dimesioni del serbatoio dell hw100

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!
Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

Re: dimesioni del serbatoio dell hw100

#113 Messaggio da boardflyer »

L'avevo detto che gli inglesi la sanno lunga sulla hw100

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#114 Messaggio da boardflyer »

Una domanda. Nel serbatoio hai sempre la valvola o la hai tolta?

carlino
Supporter
Supporter
5
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair

#115 Messaggio da carlino »

no ma a parte svuotata allargata con punta centesimale da 1,3 mm vedi il foro ? dall interno 2,6 mm
Allegati
WhatsApp Image 2018-11-09 at 07.39.47.jpeg
IMG-20181013-WA0019.jpeg
Immagine Immagine Immagine

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#116 Messaggio da boardflyer »

Perfetto, per cui in teoria di può lasciare la vslvola del serbatoio per poter togliete il serbatoio carico

carlino
Supporter
Supporter
5
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair

#117 Messaggio da carlino »

boardflyer ha scritto:Perfetto, per cui in teoria di può lasciare la vslvola del serbatoio per poter togliete il serbatoio carico
:yes: :yes:

Enrico Bj
Supporter
Supporter
8

#118 Messaggio da Enrico Bj »

Mi fa un immenso piacere vedere che dopo un'anno e mezzo il mio consiglio è stato messo in pratica! :whink:

carlino
Supporter
Supporter
5

#119 Messaggio da carlino »

se ti riferisci dei 2 regolatori mi ricordo che non eri d'accordo .però credimi che non andava male .ma ho voluto provare con uno come poteva essere .non va male ma per ora il punteggio come prima con due non lo ancora visto . e chissà se riusciremo più ha farli.senza il verrina siamo messi male :cheers: :whink: ho cominciato ha provarla così e a 10 m faccio come con i due regolatori.siamo li....
Allegati
IMG-20181109-WA0014.jpeg

Enrico Bj
Supporter
Supporter
8

#120 Messaggio da Enrico Bj »

Più che non essere d'accordo ero dubbioso sulla difficoltà di taratura di due regolatori in serie e degli effetti negativi dovuti alle dinamiche nei due passaggi.
Nelle prossime prove tieni presente La HW100 ha un volume precamera adatto ai 16J, per questo sotto i 60-65 bar non da il meglio... Meglio avere un po' di pressione in più e minor volume (passaggio più rapido in camera), senza dimenticarsi di aumentare il carico sulla molla della valvola di sparo per farla chiudere prima.

carlino
Supporter
Supporter
5

#121 Messaggio da carlino »

:cheers:

carlino
Supporter
Supporter
5

#122 Messaggio da carlino »

metto le prove fatte con questo sistema .un laser!! :grin: :grin: inglesi .. ne sanno di cose .. :laugh: metto prima senza precamera interna, e poi dopo con la precamera abbassato bar come pensavo ...55 esattamente . mentre il primo a 72 bar sempre a 7,1 j tutti e due da notare le strisce è evidente il saliscendi a pressione alta mentre a 55 bar non succede quando si dice il giusto equilibrio delle cose. :yes: RINGRAZIO NUOVAMENTE IL GRANDE CLAUDIO CERCLA :cheers: per i suoi test ,
Allegati
a 72 bar hw100 25 m.jpeg
a 72 bar hw100 25 m.jpeg (51.94 KiB) Visto 115 volte
WhatsApp Image 2018-11-11 at 10.28.04.jpeg
WhatsApp Image 2018-11-11 at 10.29.15.jpeg

Enrico Bj
Supporter
Supporter
8

#123 Messaggio da Enrico Bj »

Cosa significa "senza precamera interna"?

A 70 bar è inevitabile che ci sia incostanza, per avere una potenza legale il precarico del percussore è troppo basso e la valvola di sparo non si apre del tutto.

Esistono de linee di pensiero:
-minor volume e maggior pressione (nel caso della HW100 depo, progettata per 16J e tarata per 7.5J, giusto volume e giusta pressione): si utilizza tutta l'aria in precamera a patto di ridurre i tempi di apertura e chiusura della valvola di sparo, aumentando l'autonomia.
-maggior volume e minor pressione: si utilizza parzialmente l'aria in precamera, riducendo l'imprecisione dovuta al regolatore... Tradotto usare una bombola esterna con regolatore sulla frusta.

carlino
Supporter
Supporter
5

#124 Messaggio da carlino »

Enrico Bj ha scritto:Cosa significa "senza precamera interna"?

A 70 bar è inevitabile che ci sia incostanza, per avere una potenza legale il precarico del percussore è troppo basso e la valvola di sparo non si apre del tutto.

Esistono de linee di pensiero:
-minor volume e maggior pressione (nel caso della HW100 depo, progettata per 16J e tarata per 7.5J, giusto volume e giusta pressione): si utilizza tutta l'aria in precamera a patto di ridurre i tempi di apertura e chiusura della valvola di sparo, aumentando l'autonomia.
-maggior volume e minor pressione: si utilizza parzialmente l'aria in precamera, riducendo l'imprecisione dovuta al regolatore... Tradotto usare una bombola esterna con regolatore sulla frusta.
volevo dire senza la precamera interna maggiorata da me

Enrico Bj
Supporter
Supporter
8

#125 Messaggio da Enrico Bj »

Quindi senza inserto, ma allora il volume della precamera non era maggiore? (io considero precamera o camera = volume, da qui il dubbio)

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#126 Messaggio da boardflyer »

Una domanda. Per montare il regolatore huma all'interno del serbatoio della hw100, che misura di diametro dovrebbe essere?

carlino
Supporter
Supporter
5

#127 Messaggio da carlino »

trovi nelle prime pagine del post .comunque puoi montare quello di commercio già studiato x il diametro interno

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#128 Messaggio da boardflyer »

carlilno ha scritto:mi sento di ringraziare il forum per tutto quello che mi ha insegnato , leggendo ho appreso molte cose interessanti che io ho la fortuna di poter realizzare e cosi ho fatto una modifica nella mia bombola con il riduttore incorporato, il problema era che per farlo funzionare a dovere avrei dovuto forare la bombola del pcp e questo mi seccava un pò allora leggendo i vostri argomenti e idee ho voluto provare a fare come avevate scritto ....... questo ......è come dice Renus, niente di laborioso, solo un foro da 1 mm nel punto giusto, necessario al buon funzionamento del sistema. :handshake:
Io sono assolutamente di parte e comprerei soltanto italiano, ma per dirla tutta sul discorso del buco il regolatore di altaros ha effettivamente un sistema per evitarlo, si tratta di un'ottima idea che si basa sulla tenuta della bassa pressione in battuta anzichè sulla circonferenza. Un sistema che permette così di scaricare le pressioni di interferenza dalla filettatura anzichè dal "famoso" buchetto. Quanto poi altaros funzioni bene non saprei di preciso, non ho avuto modo di fare prove scientifiche come invece ho fatto, con ottimi risultati, sui due italiani. :cheers:

Torna a “Tuning Master”