dimesioni del serbatoio dell hw100

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!
Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
8
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850,

Re: dimesioni del serbatoio dell hw100

#81 Messaggio da ginio47 »

gimb.. sono andato indietro nello storico dei tuoi commenti ..fino al 2010.. (sono 11 pagine) ma non ho trovato niente; ho escluso i post inerenti a calci carabine vari e ho dato uno sguardo a quelli che potevano ricondurre a discorsi di regolatori.... ma non è saltato fuori niente. Non è che magari ti viene in mente in riferimento a che carabina o post avevi scritto? (cioè..cosa riguardava?)
Ho trovato dove parlavi di differenza tra depo e full riguardo a carico massa battente, apertura valvola, dimensioni transfer port... ma niente di regolatori. (a meno che non mi sia sfuggito) :hi:

Tra l'altro, nello specifico per la HW100 ma anche in generale per l'applicazione bi-regolatore su altre carabine, sarebbe interessante capire in base a se depo o full, quali tarature ideali tra i due regolatori e eventuali dimensioni precamere applicare. Al limite si può aprire un post dedicato intitolato... Doppio regolatore di pressione - installazione e benefici :hi:
Virginio

carlino
Supporter
Supporter
5
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair

#82 Messaggio da carlino »

se qualcuno e in grado di riesumarlo dimostreremo che gli inglesi sono arrivati secondi :laugh: :laugh: riesumate riesumate :evilgreen: :evilgreen:
Immagine Immagine Immagine

ginb
Supporter
Supporter
11

#83 Messaggio da ginb »

ciao ginio47, e passato tanto tempo forse lo avevo pubblicato su ariacompressa org comunque suscitò interesse ricordo che anche TS intervenne e fece delle considerazioni, comunque dalle prove che feci io le mie considerazioni furono che si perdeva solo della autonomia e non cerano benefici per giustificarla pero i parametri di allora erano differenti da quelli di oggi, allora un regolatore che dava uno scarto di 2/3 metri su una sessione era considerato buono si tolleravano anche scarti di 4 metri sempre su una sessione di tiri oggi questi parametri non sono tollerati e si anno delle prestazioni migliori ne prendo atto e mi limito a seguire la discussione con interesse.

ciao ginb
Immagine

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#84 Messaggio da boardflyer »

Ciao a tutti. Anche io ho 2 hw100, una depo ed una full, passate entrambe tra le mani di Pietro TS. Sto facendo dellemprove per conto mio. Io faccio HFT per cui scarto velocitario non è il parametro fondamentale. Comunque gli inglesi hanno fatto il kit che mette il regolatore nel serbatoio ma allo scopo di eliminare il regolatore originale per aumentare il volume della precamera. Secondo loro i problemi di in costanza della hw100 derivano tutti dallo scarso volume della precamera. Ovviamente in 16j. Non so se la cosa possa essere riportata anche in 7.5j.

carlino
Supporter
Supporter
5
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair

#85 Messaggio da carlino »

cosa usano come attacco della bombola? tu lo sai? la solita valvolina in ottone con un foro da 1 mm?

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#86 Messaggio da boardflyer »

Si la valvola di ottone togliendo la molla e la sfera.

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#87 Messaggio da boardflyer »

La molla e la sfera sono poi la valvola del regolatore interno. Tolto lui non serve anzi terrebbe chiuso il passaggio.

carlino
Supporter
Supporter
5

#88 Messaggio da carlino »

esatto con un regolatore ho dovuto svuotare la valvola dalla biglia e molla in modo da aver il passaggio diretto ma per un buon funzionamento dovresti aver un passaggio più ampio.

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#89 Messaggio da boardflyer »

carlilno ha scritto:esatto con un regolatore ho dovuto svuotare la valvola dalla biglia e molla in modo da aver il passaggio diretto ma per un buon funzionamento dovresti aver un passaggio più ampio.
Può darsi. Io penso che se si aumenta il volume dietro alla valvola, per intenderci dove c'è ora il regolatore, basta il passaggio millimetrico. Se invece c'é poco volume allora andrebbe ingrandito il passaggio. Tu cosa hai messo al posto del regolatore originale?

ginb
Supporter
Supporter
11

#90 Messaggio da ginb »

boardflyer ha scritto:Ciao a tutti. Anche io ho 2 hw100, una depo ed una full, passate entrambe tra le mani di Pietro TS. Sto facendo dellemprove per conto mio. Io faccio HFT per cui scarto velocitario non è il parametro fondamentale. Comunque gli inglesi hanno fatto il kit che mette il regolatore nel serbatoio ma allo scopo di eliminare il regolatore originale per aumentare il volume della precamera. Secondo loro i problemi di in costanza della hw100 derivano tutti dallo scarso volume della precamera. Ovviamente in 16j. Non so se la cosa possa essere riportata anche in 7.5j.
ciao :whink: quella di eliminare il regolatore originale e metterne uno nel cilindro tanti anni fa fu una intuizione di ben taylor (non so come si scrive il nome corretto) infatti in cambio di un mio calcio mi spedì una hw100 corta costumizzata da lui, in pratica aveva tolto il regolatore originale e messo uno dei suoi nel cilindro tarata benissimo aveva una autonomia di 60 colpi a 16j con uno scarto di 2 metri, se si considera la scarsa capacita di un cilindro delle corte i risultati furono veramente eccezionali.

lo menzionato per rendere merito a ben taylor che e stato ideatore di questa costumizzazione

ciao ginb :whink:
Immagine

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#91 Messaggio da boardflyer »

Gli inglesi sanno il fatto loro in termini di ac. E oltretutto usano in tantissimi le hw100 pur avendo aa, daystste, bsa ed altro in casa. Io le ho scelte perché con poco vanno da Dio e sono estremamente robuste. Esistono siti specifici in gb che trattano solo tuning hw100.

carlino
Supporter
Supporter
5

#92 Messaggio da carlino »

boardflyer ha scritto:
carlilno ha scritto:esatto con un regolatore ho dovuto svuotare la valvola dalla biglia e molla in modo da aver il passaggio diretto ma per un buon funzionamento dovresti aver un passaggio più ampio.
Può darsi. Io penso che se si aumenta il volume dietro alla valvola, per intenderci dove c'è ora il regolatore, basta il passaggio millimetrico. Se invece c'é poco volume allora andrebbe ingrandito il passaggio. Tu cosa hai messo al posto del regolatore originale?
huma modificato di diametro. montato molle a tazza da 60 a 110 bar di campo di taratura e ho fatto una precamera piuttosto piccola per trovare il giusto equilibrio nella sequenza dei tiri .avevo provato con una precamera grande ma portava scompensi .x ora ho una precamera da 7 mm x 15 mm piccolina in questo modo il regolatore scatta più veloce in chiusura. si parla di depo e ogni colpo consuma 0,5
Allegati
IMG-20181104-WA0000.jpeg

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#93 Messaggio da boardflyer »

Bravissimo. E al posto del suo regolatore cosa hai messo?

carlino
Supporter
Supporter
5

#94 Messaggio da carlino »

huma :cool:

boardflyer
Maestro di relube
Maestro di relube
3

#95 Messaggio da boardflyer »

Si ok ma al il suo originale lo hai tolto. Cosa hai messo nello spazio occupato dal regolatore originale?

carlino
Supporter
Supporter
5

#96 Messaggio da carlino »

praticamente è indietro non lavora senza le molle al posto delle molle o montato un distanziale.la costanza x ora la trovo solo a 6,7 j
Allegati
20181106_171314.jpg

Torna a “Tuning Master”