Gamo coyote pcp full

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!
Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
Fulmine100
Tiratore match
Tiratore match
5

Gamo coyote pcp full

#1 Messaggio da Fulmine100 »

Buon pomeriggio amici...dopo un Po di mesi ho ripreso il mio hobby per l'aria compressa,volevo un consiglio in merito un nuovo acquisto o forse..praticamente ho posseduto una hatsan at44 5.5 full che andava benissimo come precisione senza regolatore mi soddisfaceva e come autonomia una 40ina di tiri più che buono..dopodiché lo venduta per comprarmi la sorella più grande la bt65 ma provandola mi sono reso conto che l'autonomia e troppo bassa non riesco fare nemmeno 15 tiri,volevo provare ad abbassare la Potenza agendo sulla massa battente per portarla almeno a una 40ina di joule ma parlando in passato sempre qui mi è stato detto che non si poteva abbassare la Potenza solo agendo sulla massa battente e che dovevo montarci per forza un regolatore di pressione..adesso stavo pensando di farmi la gamo coyote voi cosa mi consigliate?...E soprattutto sapreste darmi delle delucidazioni in merito quest'ultima...grazie
Guglielmo

flosi
Esperto di relube
Esperto di relube
6

Re: Gamo coyote pcp full

#2 Messaggio da flosi »

visto che la prendi full non aspettarti più tiri della at44, inoltre si " sente bene " non è minimamente silenziata ho provatp la versione in 5,5 a 20 joule precisione ottima del rumore ho già detto. In compenso con la mia Bt65 con regolatore altaros a circa 50 joule faccio 28 tiri costanti certo si " sente " di più, niente di che ma a livello di un22 corto a fuoco.
La risposta a cosè la vita e tutto quanto ? 42

Fulmine100
Tiratore match
Tiratore match
5

#3 Messaggio da Fulmine100 »

Ciao....il fatto del rumore mi importa poco...volevo delle delucidazioni in merito la meccanica come qualità autonomia...poi ho letto da qualche parte che ha il serbatoio integrato quindi cosa significa che eventualmente non ci può essere montato un regolatore?..poco mi interessa pero giustamente e giusto che mi aggiorno...grazie
Guglielmo

Axlebasta
Esperto di relube
Esperto di relube
3
Le mie Armi: Air Arms S400 + Discovery VT-T 4,5-18X44 SF

#4 Messaggio da Axlebasta »

Se non sbaglio molte Marche offrono nelle full la possibilità di regolare la potenza con un manettino. La prima che mi viene in mente è la air arms.

Fulmine100
Tiratore match
Tiratore match
5

#5 Messaggio da Fulmine100 »

Axlebasta ha scritto:Se non sbaglio molte Marche offrono nelle full la possibilità di regolare la potenza con un manettino. La prima che mi viene in mente è la air arms.
Ciao,il fatto di regolare la Potenza non la vedo una cosa molto utile almeno per me..
Guglielmo

Fulmine100
Tiratore match
Tiratore match
5

#6 Messaggio da Fulmine100 »

Se ce qualcuno che la possiede o comunque la conosce bene per darmi delle delucidazioni..grazie
Guglielmo

ER-GROSSO
Supporter
Supporter
4

#7 Messaggio da ER-GROSSO »

Se vuoi incominciare a chiedere sono tornato. Io posso solo aiutarti, come ti ho preannunciato, sulla versione Depo della Coyote in particolare della sorella vella la BSA Buccaneer SE Depo, prima consideravo solo cugine, ed era così nella prima versione, la Gamo Coyote non aveva canna BSA, ma Gamo e la differenza era evidente, ora la BSA Buccaneer SE é la sorella della Gamo Coyote, ma quella più bella. IMHO
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Fulmine100
Tiratore match
Tiratore match
5

#8 Messaggio da Fulmine100 »

ER-GROSSO ha scritto:Se vuoi incominciare a chiedere sono tornato. Io posso solo aiutarti, come ti ho preannunciato, sulla versione Depo della Coyote in particolare della sorella vella la BSA Buccaneer SE Depo, prima consideravo solo cugine, ed era così nella prima versione, la Gamo Coyote non aveva canna BSA, ma Gamo e la differenza era evidente, ora la BSA Buccaneer SE é la sorella della Gamo Coyote, ma quella più bella. IMHO
Stavo dando un'occhiata cioè praticamente sembrano identiche forse cambia solo il gruppo scatto..
Guglielmo

dany-italia
Moderatore Globale
Moderatore Globale
5

#9 Messaggio da dany-italia »

Fulmine100 ,saresti cosi' cortese ,come gia' ti ha fatto osservare ER-GROSSO ,di evitare di citare ad ogni risposta il messaggio precedente!
Daniele

ER-GROSSO
Supporter
Supporter
4

#10 Messaggio da ER-GROSSO »

Nella seconda versione si! Cambia il gruppo scatto, la Gamo Coyote ha il CAT, nella BSA Buccaneer SE hanno mantenuto il vecchio della prima serie. Sinceramente Uri ha modificato il gruppo scatto rendendolo una piuma e sostituendo il grilletto con un GRT4 ho letto su vari forum canadesi e neozelandesi che la soluzione é migliore del gruppo CAT, che volendo sostituirlo costa €35, la questione sarebbe da valutare visto che il grilletto GRT4 costa €65, il regolatore di pressione costa €85 spedito, le modifiche a pagamento sono finite, resta solo togliere l'otto di sicurezza. Personalmente mi piacciono di più i legni che usa la BSA Buccaneer SE rispetto alla Gamo Coyote. Io essendo un buccaniere preferisco la BSA Buccaneer SE.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)

Fulmine100
Tiratore match
Tiratore match
5

#11 Messaggio da Fulmine100 »

Quindi mi dici che il gruppo scatto gamo e migliore..E che di fabbrica non ha regolatore..giusto?
Guglielmo

ER-GROSSO
Supporter
Supporter
4

#12 Messaggio da ER-GROSSO »

No, non ho detto che il gruppo scatto Gamo CAT può essere migliore del gruppo scatto originale montato sulla BSA Buccaneer SE modificato con molle alleggerite e grilletto GRT4, ho detto che secondo canadesi e la neozelandesi, la soluzione del gruppo con GRT4 risulta migliore del gruppo Gamo CAT. Ma questo no lo posso appurare perché io ho il gruppo modificato in questo modo e no ho mai provato il gruppo scatto CAT della Gamo. Ho riportato quando detto su altri Forum molto famosi. Adesso se ritrovo i link li posto, ma ho cercato 2anni fa, perché vedendo il gruppo Gamo CAT mi sembrava possibile la sostituzione.
Ciao Marcello
ImmagineImmagine
Depo:

Fulmine100
Tiratore match
Tiratore match
5

#13 Messaggio da Fulmine100 »

Ok adesso ho capito,io sono andato sulla gamo coyote perché ho pensato potesse essere un compromesso migliore come Potenza e autonomia della hatsan bt 65 ad un prezzo onesto e migliore della hatsan at44 che avevo ma se non fosse così cambio pensiero su un altra carabina...
Guglielmo

ER-GROSSO
Supporter
Supporter
4

#14 Messaggio da ER-GROSSO »

Personalmente penso che la BSA/Gamo sia più precisa delle Hatsan, come autonomia dipende dal fatto che la versione della Full sia max 27J, contro il doppio delle Hatsan, Libellule per avere precisione accettabile della sua Hatsan BT65 ha dovuto ridurre la potenza a 41J se ricordo bene. Ecco il motivo di maggior autonomia, minor potenza. Sinceramente se cerchi sito censurato ed autonomia, non le trovi facilmente ci vuole un compromesso. Poi molte Full non sono regolate out-box, quindi il regolatore di pressione va comunque messo in conto. Se vuoi qualcosa già regolato, la AirArms AA510XTRAC può essere una soluzione o una Cometa Lynx che sinceramente al suo costo é un'ottima carabina:
Leggi la recensione dell'amico Abram:
http://airgunz.altervista.org/Abram/Com ... x_pag1.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Marcello
ImmagineImmagine
Depo:

Fulmine100
Tiratore match
Tiratore match
5

#15 Messaggio da Fulmine100 »

Ma io la full intendo la 40joule della gamo coyote...comunque ripeto che anche io volevo provare ad abbassare i joule alla bt65 ma senza regolatore non si può almeno così mi e stato detto se non di poco..perciò prima di spendere altri soldi sopra la hatsan la vendevo e ne prendevo un altra..però non spendendo un esagerazione perciò ero propenso alla gamo coyote
Guglielmo

ER-GROSSO
Supporter
Supporter
4

#16 Messaggio da ER-GROSSO »

Da quello che so, la potenza indicata come Max nel sito della BSA Buccaneer SE sta per 27J, quindi in BSA hanno preferito la potenza giusta per la precisione, in Gamo potenza per la caccia come Hatsan, dove ovviamente é permesso. Ecco perché ribadisco come ti ho già scritto, che posso aiutarti in modo generale, ma non avendo Full non posso rispondere oltre la potenza di 7.5J
Ciao Marcello
ImmagineImmagine
Depo:

Torna a “Tuning Master”