hw 40 migliorie

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!
Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
alberto.demo
Spiombatore professionista
Le mie Armi: hw 40; cp 99; norica dragon; izh 61

Re: hw 40 migliorie

#49 Messaggio da alberto.demo »

Io il ribasso l'ho fatto col tornio. Il mio ha un ribasso da 3 mm e di materiale ne rimane abbastanza. Comunque la molla lavora sul fondo, le pareti non vengono interessate, potrebbero rimanere anche più sottili. L'importante che la molla non si impunti e si muova libera. Questa è l'alternativa per chi non ha a disposizione una molla corta o non vuole tagliare l'originale. Certo, se il cilindro è pieno sottrai più volume alla camera ma credo che sia una valida alternativa alla camiciatura. Poi non è detto che si possano fare entrambi.....

alberto.demo

#50 Messaggio da alberto.demo »

Salve a tutti. Da qualche giorno mi rigiro tra le mani la hw 40 e ho pensato cosa fare....praticamente non faccio più nulla! Adesso mi va bene così com'è, le migliorie ci sono e si sentono. L'unica cosa che mancava, e ho fatto, ho appesantito l'impugnatura, riempiendo tutti gli spazi con colla a caldo e i piombini recuperati dal raccoglitore. Adesso, è più bilanciata, l'ho fatta provare ad un amico confrontandola con la sua tutta originale. Anche lui ha detto che con l'impugnatura appesantita, si sente meglio in mano e va meglio in punteria. Se non lo avete fatto, vi consiglio di farlo, il piombo di sicuro non vi manca!!!! :clap:

alberto.demo

#51 Messaggio da alberto.demo »

Riprendo l'argomento sulla hw 40. E' da un po' che mi girava per la testa l'idea di modificare la valvola, oltre ai lavori che avevo già fatto. Oggi sono riuscito a mettere insieme un prototipo, ma non funziona. Spiego meglio: la tenuta dell'aria all'interno della camera, è data dalla tenuta dell'oring sullo stelo, oltre a quello in cima. Il punto critico sta proprio nel mettere un oring delle giuste dimensioni: cambiando l'originale con uno più "cicciotto" la tenuta migliora ma la troppa aderenza, frena lo stelo e rallenta il movimento in apertura.
IMG_20210322_180726.jpg
nel disegno ho evidenziato i possibili trafilamenti. L'idea è quella di incamiciare lo stelo della valvola
IMG_20210322_180726.jpg
con un tubetto di silicone morbido. Il problema sta nel fatto che il tubetto fatto così non funziona. Ci vorrebbe un tubetto con un soffietto, in modo da far muovere la valvola
IMG_20210322_210816.jpg
nel disegno ho evidenziato col rosso come dovrebbe essere il tubetto.
Adesso chiedo a voi: qualche idea di dove posso trovare il tubetto? Ho provato a farne uno mettendo una guaina termoretraibile su una barra filettata, ma non è morbido abbastanza.
Grazie.

alberto.demo

#52 Messaggio da alberto.demo »

Ho messo due foto uguali.... scusate.

alberto.demo

#53 Messaggio da alberto.demo »

Foto mancante
IMG_20210322_210802.jpg

masivo
Supporter
Supporter
7

#54 Messaggio da masivo »

Secondo me gli OR, nelle misure originali, tengono bene, basta fare la prova, oggi la carichi, e domani spari, perderà qualcosa come un po tutte le valvole, ma se si carica e poi si spara, la perdita è ininfluente.

alberto.demo

#55 Messaggio da alberto.demo »

Si, però con la modifica di riduzione del volume della camera abbiamo pressioni più elevate. E mettendo il tubetto di silicone si eliminano le eventuali perdite. Comunque non rinuncio, sono un testardo......

valerio1203
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
5
Le mie Armi: Zoraki HP01
HW 750

#56 Messaggio da valerio1203 »

Fai bene a fare tutte le sperimentazioni, ma parti dal presupposto che l'energia (come per tutte le macchine volumetriche, motori automobilistici compresi per esempio) è data dal prodotto di cilindrata per pressione.
Se aumenti una a discapito dell'altra il prodotto grosso modo non cambia.
Dato che aumentare il volume e/o cambiare i leveraggi è quasi o del tutto impossibile, non vedo molte possibilità...

alberto.demo

#57 Messaggio da alberto.demo »

Come ho già scritto precedentemente, dato che la cilindrata non cambia, ho ridotto la camera di compressione arrivando a 139 m/s per 4,5 joule. Ho fatto altre prove ma ci vorrebbe una hw 40 da sacrificare...... quindi mi sono fermato qui ( per adesso).
Alberto.

kabuto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
10

#58 Messaggio da kabuto »

4,5j è una potenza di tutto rispetto per una pistola,
ma sulla HW40 la meccanica è molto stressata.

Torna a “Tuning Master”