taratura regolatore di pressione

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!
Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
ermy91
Smanettone
Smanettone
1

taratura regolatore di pressione

#1 Messaggio da ermy91 »

salve a tutti vorrei un informazione da voi piu esperti se possibile.ho una pcp 5,5 40 joule e vorrei aumentare un pi la potenza quindi aumentare la pressione e avvitare la vite della massa battente.per aumentare la pressione basta solo avvitare in senso antiorario la vite oppure prima di toccare il regolatore va scaricata tutta l aria??

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
8
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850,

Re: taratura regolatore di pressione

#2 Messaggio da ginio47 »

Salve, sarebbe di aiuto sapere che modello di pcp hai. Perchè da quello che scrivi... sembra che abbia il regolatore di pressione regolabile dall'esterno... visto che se fosse interno al serbatoio... di sicuro dovresti prima scaricare tutta l'aria interna per poterlo estrarre e registrare. :hi:
Virginio

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#3 Messaggio da ermy91 »

ciao,si scusatemi è una brocock bantam sniper 5,5

cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
7

#4 Messaggio da cercla »

se il regolatore di pressione si regola dall'esterno, non devi scaricare l'aria dal serbatoio, , se aumenti la pressione funziona immediatamente, mentre se la diminuisci, dopo la regolazione devi fare un tiro per svuotare la precamera di sparo e sei a posto.
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

Immagine

il mio laboratorio

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#5 Messaggio da ermy91 »

a ok grazie mille

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
8
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850,

#6 Messaggio da ginio47 »

Ho visto che la Bantam monta un regolatore di pressione tipo paintball , da bombolotto, della Huma e quindi la vite regolazione è all'interno del regolatore, quindi dovrai per forza svuotare l'aria dal bombolotto, poi svitare il regolatore dal bombolotto e regolarlo. :hi:
Virginio

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#7 Messaggio da ermy91 »

a cavolo credevo fosse piu semplice,io ho provato per prova ad avvitare di un giro completo la vite della massa battente e ho avuto un incremento di5-6 mps.se faccio fare un ulteriore giro alla vite della massa battente faccio danno i vado tranquillo??

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#8 Messaggio da ermy91 »

poi un altra cosa mi piacerebbe fare qualche cartellino a 100-120 metri ma volevo provare a usare gli slug h&n da 21 grani ma ho visto che hanno bisogno di alte velocità per essere precisi.io attualmentr con gli heavy jsb vado a 270mps,ce qualche possibilità di riuscire con gli slug da 21 grani a farli andare attorno ai 290 mps?

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#9 Messaggio da ermy91 »

ho smontato il calcio per dare un occhiata e ho visto che ce il regolatore con u adesivo,ora allego foto.potrebbe essere che sotto l adesivo ci sia la vite per regolarlo e magari non si trova nel serbatoio??

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#10 Messaggio da ermy91 »

allego anche foto della vite massa battente.non è troppo lenta?
Allegati
2CF9B60D-E89D-45AE-8375-445DE8894EAE.jpeg
DD8C9139-C6B8-4AA3-B5E3-906BD554BCC8.jpeg
EEEA784E-0E53-48F4-84F9-EE8169DBCA5C.jpeg
F1EBDAA1-E1FD-416F-BDE5-D352957CF0D5.jpeg

Abram
Supporter
Supporter
11

#11 Messaggio da Abram »

Trattandosi di una Bantam Sniper Il regolatore è del tipo interno alla carcassa. Come in tutti gli altri regolatori di pressione è possibile modificare la regolazione ma leggi bene quello che c'é scritto sull'adesivo perché quando l'hai tolto è troppo tardi per ripensarci. Ti consiglio anche di assicurarti bene sul sistema di regolazione di quel tipo perché ho il dubbio che la vite comprima il pacco molle e quindi dovrebbe aumentare la pressione regolata avvitandola e non svitandola come con i tipi interni ai serbatoi tubolari. Oppure fai delle prove e te lo dice il manometro.
Quanto alla molla della massa battente io non capisco da una fotografia se sia troppo lenta o no, però so che si può precaricare fino a un attimo prima che la massa battente non si agganci al dente di sparo.
Permettimi infine una considerazione: non mi pare che quando hai scelto la carabina tu l'abbia fatto per tirare slug da 21 grani a 120 metri. Le infradito Gucci non sono l'ideale per giocare a calcio.
Ciao.
Ennio

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#12 Messaggio da ermy91 »

si abram hai ragione quando ho preso la carabina non era in programma di sparare slug ma poi vedendo vari video online ho visto che sono piu performanti per il long range.comunque ancora non ho capito se basta togliere l adesivo e fare da li la regolazione o se devo smontare il serbatoio.comunque è solo per saperlo visto che la garanzia non voglio perderla e comunque tirare gli slug a 250 mps che vantaggi o svantaggi potrei avere per il tiro lungo?

Abram
Supporter
Supporter
11

#13 Messaggio da Abram »

Non serve smontare il serbatoio ma non ti so dire se vada depressurizzato per estrarre il regolatore o se sia possibile regolare la pressione dall'esterno. Per questo chiedi a Huma o vedi se ci sono tutorial per quel tipo di regolatore. In ogni caso quell'adesivo devi toglierlo e ti saluto garanzia.
Non m'interesso di slug dato che non li ritengo coerenti con l'a.c., ma per quanto ho letto accidentalmente, per la loro forma ogivale hanno bisogno di una notevole velocità e 250 m/s non si può dire che lo sia. Provare non costa che il prezzo dei proiettili ma non penso avrai alcun vantaggio rispetto a un buon pallino classico.
Per i tiri lunghi basta una cz 452 usata. Poca spesa, tanta resa.
Ciao.
Ennio

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#14 Messaggio da ermy91 »

ok abram grazie mille,provo a contattare huma e vediamo che dice

Danyso1972
Maestro di tiro
Maestro di tiro
6
Le mie Armi: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01 (Venduta)
Primo possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Ottica UTG 3-12x44
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP: Rotta dai ladri bastardi
Unico possessore in Italia:
Hatsan Hercules .30"/7,62
Hawke Vantage 3-12x44

#15 Messaggio da Danyso1972 »

Si ma se la canna ha la strozzatura in volata...lascia perdere li slug a prescindere...

ermy91
Smanettone
Smanettone
1

#16 Messaggio da ermy91 »

come faccio a vedere se è strozzata?

Torna a “Tuning Master”