taratura regolatore di pressione

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!
Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
ermy91
Smanettone
Smanettone

Re: taratura regolatore di pressione

#17 Messaggio da ermy91 »

comunque ho trovato un video dove un tizio fa una riparazione di un regolatore di una brocock commander e mi sembra che il meccanismo è uguale a quello della mia carabina. https://youtu.be/e82xZlIJNcs questo è il link
da quello che ho visto io si dovrebbe regolare esternamente.mi date conferma??

Abram
Supporter
Supporter
11

#18 Messaggio da Abram »

Si, sostanzialmente è come un regolatore interno. Prima di girare la vite abbassa la pressione del serbatoio ben sotto quella di taratura in modo che mentre ruoti la vite la pastiglia non le sia pressata contro. Se è pressata la vite gira ugualmente ma rischi di segnare la pastiglia e che poi questa non faccia tenuta corretta.
Ciao.
Ennio

ermy91
Smanettone
Smanettone

#19 Messaggio da ermy91 »

Ok ho capito,ma anche per aumentare devo mantenere la pressione del serbatoio sotto i 140 bar (perché ora la mia é tarata cosi)oppure solo per diminuire?

Abram
Supporter
Supporter
11

#20 Messaggio da Abram »

Erminio, ho scritto "girare". Non importa da quale parte giri la vite, se la pastiglia è pressata la segni comunque.
Ciao.
Ennio

ermy91
Smanettone
Smanettone

#21 Messaggio da ermy91 »

a ok quindi per non rovinare niente dovrei prima sparare un colpo a vuoto e poi regolare la vite??

Abram
Supporter
Supporter
11

#22 Messaggio da Abram »

No, devi abbassare la pressione del serbatoio sotto quella di taratura del regolatore. Esempio: se il regolatore è tarato a 140 bar la pressione del serbatoio dev'essere a 130 bar se sviti per aumentare la pressione regolata, a 100 o addirittura 80 bar se avviti per diminuire la pressione.
Ciao.
Ennio

ermy91
Smanettone
Smanettone

#23 Messaggio da ermy91 »

perfetto grazie mille sei stato molto di aiuto

ermy91
Smanettone
Smanettone

#24 Messaggio da ermy91 »

salve a tutti,oggi ho preso il libricino delle istruzione che mi è uscito con la carabina e stavo cercando di leggere qualcosa tanto per e mi sono imbattuto in una pagina che ora vi allego

ermy91
Smanettone
Smanettone

#25 Messaggio da ermy91 »

premetto che ho sempre caricato a max 200 bar ma da come leggo il limite massimo che posso spingermi è 250 o sbaglio??la mia carabina la vedete in foto precedente è sniper xr
Allegati
FD256EF9-BF88-4D9E-B30A-59CED63F24AE.jpeg

ermy91
Smanettone
Smanettone

#26 Messaggio da ermy91 »

poi un altra cosa,il regolatore di pressione è tarata a 140 bar portarlo a 150 secondo voi di quanto potrebbe aumentare la velocità del pallino?

Abram
Supporter
Supporter
11

#27 Messaggio da Abram »

Si, per la Sniper la pressione max è 250 bar ma non c'é stampigliato sul serbatoio?
Quanto al resto non lo sa nessuno perché non è che aumentando la pressione di un tot aumenti anche la velocità del pallino in proporzione. In compenso ti ricordo che sulla pagina postata c'é scritto anche che a modificare la taratura perdi la garanzia e mi pare tu abbia detto che non vuoi perderla.
Ciao.
Ennio

ermy91
Smanettone
Smanettone

#28 Messaggio da ermy91 »

Si si lo so sto pensando meglio se lasciarla cosi o aumentare qualche joule.comunque sul serbatoio non ho visto nessuna scritta,magari non ho controllato bene ma stasera appena rientro controllo.se posso caricare a 250 bar comunque ho un autonomia di piu di 100 tiri

ermy91
Smanettone
Smanettone

#29 Messaggio da ermy91 »

allora ho controllato e ho fatto una foto che ora allego.potrebbe essere che mi da 300 bar?
Allegati
D478373E-49E8-4339-A1B8-6F31B4320E71.jpeg

Abram
Supporter
Supporter
11

#30 Messaggio da Abram »

Ferma tutto! :wondering:
Contrariamente a quanto indicato nel manuale (ma siamo sicuri che è una Bantam Sniper? :evilgreen: ) la bottiglia ha una pressione di lavoro di 200 bar (PW). La pressione di 300 bar (PH) è quella di test o pressione di collaudo che dir si voglia).
Piuttosto strano una tale discrepanza tra manuale e serbatoio, ma tant'é e tu devi attenerti alla pressione più garantista. Quindi 200 bar max.
Ciao.
Ennio

Abram
Supporter
Supporter
11

#31 Messaggio da Abram »

Qui c'é tutta la legenda delle marcature https://www.bestfittings.co.uk/wp-conte ... lained.pdf
Ciao.
Ennio

ermy91
Smanettone
Smanettone

#32 Messaggio da ermy91 »

Be io lo ordinata come bantam sniper xr ora non so se si possono essere sbagliati,secondo me l unica cosa che posso fare è scrivere a brocock dandogli il numero di maticola e far controllare a loro.comunque se la pressione max è 200 e io carico a 250 qual é il rischio?Da come ho capito il serbatoio é stato testato a 300 bar,cosa si potrebbe rovinare?la meccanica?

Torna a “Tuning Master”