Tuning HW-97 Kit C5

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Luca 29er
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#289 Messaggio da Luca 29er »

Ciao Giuseppe dopo aver rodato e pulito con diluente nitro il gruppo molla e ingrassato al minimo la carabina pur con 2 rondelle e 7-800 colpi sparati va sui 155 metri secondo con i pallini da verifica nelle gare da FT.Gli HN carabine mi pare. Prima in configurazione originale andava a 172 . Posso aggiungerci un'altra rondella? Non cerco potenza ma la velocità in più sempre nei limiti di legge sulle sagome ai 30 35 metri si fa meno influenzare dal vento

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Carlo5
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#290 Messaggio da Carlo5 »

Tieni presente che dopo il reluble si deve assestare, se hai misurato la potenza subito dopo il reluble probabilmente aumenta ancora in caso contrario aggiungi una rondella ...
Nella guarnizione hai messo il cfg bisolfuro di molibdeno? la guarnizione è quella originale?

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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#291 Messaggio da Enrico Bj »

Era capitato anche a me, la colpa era della guarnizione, dopo l'intervento viewtopic.php?f=8&p=411628#p411628" onclick="window.open(this.href);return false; avevo dovuto togliere tutte le rondelle per stare a 7.2J.
P.S.: prima applico una dose abbastanza elevata di Moly sul cilindro, poi strofino e ripulisco bene con un panno (sopratutto in testa) in modo da depositare il MoS2 nelle rigature e rimuovere il grasso in eccesso, infine metto la punta di Moly sulla guarnizione e riassemblo il tutto.

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tri.ma
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#292 Messaggio da tri.ma »

il "pretrattamento" per "impregnare" le microrigature io lo faccio con la grafite, facendo scorrere manualmente un po di volte il pistone, poi una soffiata di aria e via l'eccesso di polvere, e quindi la parsimoniosa, ed anche di più, dose di moly.
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#293 Messaggio da Luca 29er »

Io ho seguito le istruzioni e i consigli alla lettera guarnizione nuova e originale e in sede di inserimento non mi ha dato problemi provo ad aggiungere rondella

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Carlo5
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#294 Messaggio da Carlo5 »

Ascolta Luca prima di aggiungere una rondella controlla che non si sia formata altra limatura d'ottone,
se ci sta polvere di ottone pulisci il tutto e non metti la rondella,
se invece il guidamolla è pulito, cioè non ci sta polvere d'ottone, aggiungi una rondella...

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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#295 Messaggio da Luca 29er »

Non ho trovato polvere d'ottone neppure dopo il relube fatto dopo i 500 colpi

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Carlo5
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#296 Messaggio da Carlo5 »

Ok allora fai cosi se tanto che non la smonti controlla che la guarnizione e il cilindro non siano secchi,
se sono a posto aggiungi una rondella, altrimenti ripristina la lubrificazione di cilindro e guarnizione con bisolfuro di molibdeno cfg...

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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#297 Messaggio da Luca 29er »

Ho rilubato con moly CFC, guarnizione compresa segnata con pennarello. il "gruppo" non aveva nessuna polvere d'ottone . Sulla molla il minimo giusto per non far arrugginire vediamo come va. Sempre 2 rondelle

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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#298 Messaggio da Carlo5 »

Dovevi segnare anche il guidamolla cosi che la molla venisse montata come prima, in modo che spingesse il pistone e la guarnizione sempre nello stesso punto... Le molle anche se ben allineate con il top-hat l'ho già scritto tante volte spingono sempre su un punto dell'ultima spira utile..
Vediamo come va speriamo non abbia perso costanza, spara almeno 50 colpi e poi la cronografi...
Fammi sapere... :cheers:

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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#299 Messaggio da Luca 29er »

Non ho tolto la molla dal guida molla erano perfettamente puliti
L'unica cosa che ho constatato è che la camiciatura deborda di un 1 - 2 millimetri dalla fessura del pistone, e non so come farla arretrare senza danneggiarne i bordi.... ma non credo sia un problema?

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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#300 Messaggio da Carlo5 »

Inserisci un pezzo di ferro piatto largo almeno 1 cm. meglio se più largo e lo batti leggermente con un martello, fallo un po per volta, d'avanti al centro e dietro sino all'allineamento completo...

Luca 29er
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#301 Messaggio da Luca 29er »

Allora dopo averla smontata e relubata sul pistone e su lato guarnizione senza aver tolto guidamolla come da istruzioni, la carabina ha avuto bisogno di un po' di colpi per assestarsi, evidentemente, in quanto sia sabato, ma soprattutto questa mattinata ha iniziato a sparare benissimo, se non abbattevo una sagoma era per un mio errore di stima o di tremolio. La carabina spara e centra. Devo ammettere che inizialmente ero rimasto perplesso sia sulla velocità che sulla precisione tanto da pensare di togliere tutto e tornare alla configurazione originale, ma ora mi rendo conto che si trattava solo di una corretta lubrificazione e soprattutto di un adeguato rodaggio, oltre un 500 colpi nel mio caso

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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#302 Messaggio da Carlo5 »

Luca non è che per caso prima sulla guarnizione avevi messo grasso filante?

filippo72
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#303 Messaggio da filippo72 »

Buonasera,
ho montato il kit carlo5 fac sulla mia hw977, ma c'è una cosa che mi affligge ad ogni colpo, lo SDLENGH !!!!
potete darmi consigli ?
anticipatamente ringrazio
Filippo
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Re: Tuning HW-97 Kit C5

#304 Messaggio da Carlo5 »

Il kit "carlo5 fac" non esiste, il kit si chiama C5 è non può fare nessun sdlengh la molla non ha spazio per poterlo fare...
Se i tratta del ci C5 sei sicuro di averlo montato bene? non è che hai hai stretto troppo la camiciatura ed è libere di andare avanti e indietro?

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