Progetto diana f21 vecchia serie

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!
Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
Abram
Supporter
Supporter
11

Re: Progetto diana f21 vecchia serie

#33 Messaggio da Abram »

Meno giochi ci sono e meglio è. Attenzione invece ad alleggerire la molla dello scatto. Se serve solo per far ritornare il grilletto ok, ma se si contrappone anche alla forza di sgancio si rischia di rendere instabile la tenuta.
Ciao.
Ennio

Etty12
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
1

#34 Messaggio da Etty12 »

Sarò sincero non dovrebbe compromettere la tenuta, ad ogni modo se così fosse provvederò a rimettere l'originale.
Quindi anche il guidamolla nella sede dello scatto se entra abbastanza forzato è meglio?

Abram
Supporter
Supporter
11

#35 Messaggio da Abram »

Se, come c'é da aspettarsi, c'é concentricità tra il foro di passaggio del codolo e lo scasso per il guidamolla direi proprio di si.
Ciao.
Ennio

temolo58
Supporter
Supporter
10
Le mie Armi: Hatsan 100 depo accurattizzata + BSA Sweet 17 3-12x40 side focus - Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- disoccupata[b] - HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle [/b] - HW 30S + Vector Sentinel 4-16x50 - Beretta CO2 Umarex. Air Arms S400 depo Classic con Discovery 4-16x 44SF

#36 Messaggio da temolo58 »

Ciao ho migliorato la F240 di un mio amico con guidamolla in ottone e top hat ammortizzato ed ora ha una costanza sotto i 2 m/sec. I rumori di ferraglia magicamente spariti. Neanche la mia pcp ha una costanza simile. Purtroppo per lo scatto nulla da fare ma se non erro una volta la diana montava il T5 poi sulle ultime sono tornati al diretto, quindi penso non ci siano problemi di compatibilità ma per questo meglio chiedere conferma ad altri amici del forum.
Sul pistone poi ho aggiunto un giro di rame adesivo per ridurre i giochi ed eventuali scodinzolamenti messo sul fondo. Davanti nulla, abbiamo già la guarnizione (blu). Il calcio era già in legno. Che dire era felicissimo.

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Enricco76
Spara feltrini
Spara feltrini
It’s my birthday

#37 Messaggio da Enricco76 »

Io tra il guidamolla e lo scatto metterei un rasamento visto che lo stesso è in plastica. Lucida i piani di scatto, la molla influisce poco. È l'attrito dei ganci dovuti alla compressione che induriscono lo stesso. Se lucidi migliora

Etty12
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
1

#38 Messaggio da Etty12 »

L'unico posto che mi verrebbe in mente di lucidare è il punto di contatto tra il gancio del pistone e quello dello scatto.. Quest'ultimo è davvero una roba elementare, non è che ci siano tutti sti piani da lucidare! Per la lucidatura cosa posso utilizzare?

Abram
Supporter
Supporter
11

#39 Messaggio da Abram »

Polvere di smeriglio mischiata con grasso o pasta per carrozzeria. Ma è sufficiente sparare perché non c'é altro che lo sfregamento tra il dente e il codolo per lucidare il dente proprio nella zona che trattiene il pistone.
Ciao.
Ennio

Torna a “Tuning Master”