Cerco carabina
Moderatore: Carlo5
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 1
Cerco carabina
Buongiorno Antonio sono nuovo e in esperto sulle carabine sto cercando una buona carabina spesa max 300 sono di Catania c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare grazie tanto
-
- Storrettatore
- 8
Re: Cerco carabina
ciao,una buona carabina per iniziare con una spesa sui 300 euro prenderi una weihrauch hw 30 e non sbagli,un saluto a tutti del forum
- Giovannigamo95
- Maestro di tiro
- 3
- Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄 - Età: 28
Buongiorno, confermo anche io Weihrauch hw30s, assicurati che sia il modello nuovo e che sia la s. Il modello nuovo se la prendi in legno ha le zigrinature sul calcio, assicurati anche che abbia lo scatto regolabile, te ne accorgi perché oltre al grilletto è presente anche una vite in alluminio che serve appunto per regolare lo scatto. Per esperienza personale non andare dietro ai venditori che ti consigliano Gamo, Diana ecc.
Giovanni
-
- Maestro di tuning
- 6
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 66
ciao Antonio,
sono dell'idea che avendone la possibilità, come primo ingresso nelle AC converrebbe, una carabina di medio costo tanto per valutare se il tiro al barattolo (perché all'inizio si spara a quelli) e successivamente magari il tiro di precisione, potrebbe diventare per te, una passione.
Troppe volte, si legge di persone che hanno acquistato il gotha delle carabine (depo), il meglio dell'ottica sul mercato con ingrandimenti da cecchini consumati, il pallino più performante ecc.ecc. con l'impiego di denaro (non si fanno i conti in tasca a nessuno) non indifferente per poi leggere a distanza di tempo, che la carabina e tutto il suo corredo, riposa nell'armadio.
Quindi ben venga la marca Gamo che a livello estetico appagano, sulla meccanica se ne può discutere, buona la Diana che ha tanta storia con modelli veramente interessanti sia a canna basculante che fissa.
Poi successivamente se hai riscontro in questo hobby e sopra tutto se ritieni di avere manico, allora elevi l'acquisto a modelli più performanti, come la citata Weihrauch, Walther, Air Arms e via dicendo e magari passi ad un livello superiore, come le carabine PCA.
Un saluto
sono dell'idea che avendone la possibilità, come primo ingresso nelle AC converrebbe, una carabina di medio costo tanto per valutare se il tiro al barattolo (perché all'inizio si spara a quelli) e successivamente magari il tiro di precisione, potrebbe diventare per te, una passione.
Troppe volte, si legge di persone che hanno acquistato il gotha delle carabine (depo), il meglio dell'ottica sul mercato con ingrandimenti da cecchini consumati, il pallino più performante ecc.ecc. con l'impiego di denaro (non si fanno i conti in tasca a nessuno) non indifferente per poi leggere a distanza di tempo, che la carabina e tutto il suo corredo, riposa nell'armadio.
Quindi ben venga la marca Gamo che a livello estetico appagano, sulla meccanica se ne può discutere, buona la Diana che ha tanta storia con modelli veramente interessanti sia a canna basculante che fissa.
Poi successivamente se hai riscontro in questo hobby e sopra tutto se ritieni di avere manico, allora elevi l'acquisto a modelli più performanti, come la citata Weihrauch, Walther, Air Arms e via dicendo e magari passi ad un livello superiore, come le carabine PCA.
Un saluto
- gil1912
- Supporter
- 14
- Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane. - Età: 77
...Antonio ti hanno dato ottimi suggerimenti ma la prima cosa da
verificare è quanto sia forte e continuativo il tuo interesse per l'AC.
Poi l'appetito vien mangiando...
verificare è quanto sia forte e continuativo il tuo interesse per l'AC.
Poi l'appetito vien mangiando...
giuliano
"stultum est dicere: putabam"
"stultum est dicere: putabam"
- Giovannigamo95
- Maestro di tiro
- 3
- Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄 - Età: 28
Buongiorno, essendo partito anche io da zero (come tutti alla fine) non consiglierei di partire con una Gamo o carabine similari, perché parliamoci chiaro sono quello che sono (parlando di entry level) che poi proprio economiche non sono , vedendo i prezzi che abbiamo in Italia e se ci aggiungiamo gli aumenti di quest’ultimo periodo. Con la differenza che se compri una carabina già performante (in questo caso la hw30s) se ti appassioni te la tieni e non te la togli, se non ti appassioni la rivendi come niente. Se compri Gamo o similari, se ti appassioni hai una carabina che se non tunizzata giacerà nell armadio o verrà utilizzata solo per non farla stare ferma, se non ti appassioni forse la venderai a distanza di tanto tempo o non la venderai proprio. Il forum è fatto apposta per non far ricadere i nuovi utenti nei stessi errori nostri.
Giovanni
- Giuseppecom
- Maestro di relube
- 4
- Le mie Armi: Carabina Weihrauch HW 977 black 4.5 libera vendita
Victor sentinel 10-40x50
semiautomatico A 302 berretta cal. 12
sovrapposto trap S 58 Berretta cal. 12
doppietta Vincenzo Bernardelli Roma 6 cal. 12
pistola Browning 10/22 cal. 7.65
Carabina Weuhrauch HW 30s 4,5 libera vendita
cannocchiale Discovery vt-r 6-24x44 sf
carabina air Arms s410 extra fac 5,5 full
cannocchiale BSA 8-32x44 - Età: 66
Condivido il consiglio di Giovannigamo95
- cercla
- Moderatore Globale
- 10
vorrei aggiungere che per appassionarsi ad un hobby o ad una disciplina come il tiro con l'aria compressa, è indispensabile colpire il bersaglio con una certa precisione.
se all'inizio si è portati a tirare ai barattoli, per colpirli basta una carabina da 100 euro, ma funziona allo stesso modo e con lo stesso livello di precisione anche una semplice fionda.
il problema e la comprensione delle proprie capacità e di quelle dell'arma, arriva quando si comincia a tirare ai cartellini, che hanno un bersaglio con un centro, e se si fa una rosata larga 5 cm, dimensione sufficiente a colpire sempre il barattolo, sul cartoncino si vede la distanza dei buchi lasciati dai piombini, e si vede la distanza dal centro a cui si mira, e la carabina da precisa che sembrava sui barattoli, improvvisamente diventa una schifezza...
per questo penso che sia meglio iniziare con un'arma già precisa, che potenzialmente potrebbe fare una rosata dentro ad una monetina, ed allenarsi ad usarla bene, che prenderne una di scarsa precisione, che scoraggerà il tiratore, già di suo poco pratico, e non farà mai scoprire il piacere del tiro di precisione.
quindi con 300 euro, la HW 30 S ritengo sia la scelta migliore...
se all'inizio si è portati a tirare ai barattoli, per colpirli basta una carabina da 100 euro, ma funziona allo stesso modo e con lo stesso livello di precisione anche una semplice fionda.
il problema e la comprensione delle proprie capacità e di quelle dell'arma, arriva quando si comincia a tirare ai cartellini, che hanno un bersaglio con un centro, e se si fa una rosata larga 5 cm, dimensione sufficiente a colpire sempre il barattolo, sul cartoncino si vede la distanza dei buchi lasciati dai piombini, e si vede la distanza dal centro a cui si mira, e la carabina da precisa che sembrava sui barattoli, improvvisamente diventa una schifezza...
per questo penso che sia meglio iniziare con un'arma già precisa, che potenzialmente potrebbe fare una rosata dentro ad una monetina, ed allenarsi ad usarla bene, che prenderne una di scarsa precisione, che scoraggerà il tiratore, già di suo poco pratico, e non farà mai scoprire il piacere del tiro di precisione.
quindi con 300 euro, la HW 30 S ritengo sia la scelta migliore...
che ce voi fa'... so' fatto così!
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A
il mio laboratorio
- Fofi74
- Maestro di tiro
- 4
- Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-
-Air Arms s410 f-
-Air Arms s400 f-
-Morini 162 mi-
-Diana chaser-
-pistola/carabina-
-ottiche-
Vector sentinel x
Vector sentinel 2° gen
Vector marksman
Discovery vt-1
Hawke vantage - Età: 49
Oppure hw50s usata.... mi viene da dire perfecta 32 piccolo prezzo facilmente tunizzabile con tutorial del buon Fabio.... ciao a tutti
Weihrauch 30s e 50s e 977
Air Arms s400 e s410
Morini 162mi
Diana chaser in carabina
Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°
ALFONSO
Air Arms s400 e s410
Morini 162mi
Diana chaser in carabina
Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°
ALFONSO
-
- Tiratore scelto
- 7
- Le mie Armi: Weihrauch hw977 full 4,5 kit c5
Diana 52 full kit c5 cal 4.5
Kalibrgun crichet full 6.35
Hw 40 4.5
Anschutz 1907 22lr
Walther uit special 22lr
Cz 455 varmint 22lr
Beretta olimpia 22lr
Sako 75 Cal 222 remington
Beretta cal 7.65 - Età: 66
Però se non mi sfugge qualcosa non ho capito se la cerca depo o no.
Buonasera.
Cerca se c'è un gruppo vicino a te( magari anche qua nel forum) e parla con qualcuno fisicamente magari ti fanno fare qualche tiro con le loro.
Ritardi di qualche giorno l'acquisto ma magari trovi un'occasione o ti fai una chiara idea se vuoi andare sul nuovo e non butti via soldi.
Buona serata.
Cerca se c'è un gruppo vicino a te( magari anche qua nel forum) e parla con qualcuno fisicamente magari ti fanno fare qualche tiro con le loro.
Ritardi di qualche giorno l'acquisto ma magari trovi un'occasione o ti fai una chiara idea se vuoi andare sul nuovo e non butti via soldi.
Buona serata.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano
Tutto quello che scrivo è IMHO
Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 1
Grazie a tutti per i consigli o preso una hw30s nuova a buon prezzo anche se la scelta era tra la 30 e la 50 però a impatto mi sono trovato meglio con la hw30s
-
- Storrettatore
- 8
ottima scelta