Ho acquistato la Weihrauch HW77K cal. 4,5mm

Pallini e performance.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
sall
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
12

Re: Ho acquistato la Weihrauch HW77K cal. 4,5mm

#49 Messaggio da sall »

Tutto sommato la regola dei 50 messaggi sul mercatino serve anche a verificare un'utente nuovo
Comunque perdonate il mio intervento se stato inopportuno
Ma sicuramente in buona fede
E per tutelare gli utenti del forum
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Salvo

Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
15
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45

#50 Messaggio da Carlo5 »

Salvo capisco che è tua intenzione fare l'interesse della comunità e ti ringrazio per questo, ma in questi casi è meglio che se la sbrigano i moderatori magari in mp senza creare malumori causati da fraintendimenti.
Grazie..
:friends:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

sall
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
12

#51 Messaggio da sall »

Chiedo ancora una volta scusa
Salvo

cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
11

#52 Messaggio da cercla »

Sinceramente l'andamento di questo argomento mi lascia perplesso.

Castoro, che non riesce a tenere all'imbracciata la HW77k, dovrebbe pensare che la sua postura non e' corretta, perche' ho visto ragazze di 50 chili tirare per ore in C10, con carabine match che pesano quasi 5 chili,
e poi man mano che ci si allena, lo sforzo si sente meno, basta dedicarcisi e tenere bene in mente che nessuno prende in mano una carabina la prima volta, ed e' subito come Tex Willer...
Mentre fare una truffa con la vendita di una carabina depo, e' poco probabile,
perche' l'arma si acquista di persona e non per corrispondenza, per cui se non c'e' la carabina da portare via, non ti danno i soldi...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A

il mio laboratorio

Alessandro 11
Maestro di relube
Maestro di relube
Le mie Armi: Diana 34 compact. Diana 460 magnum

#53 Messaggio da Alessandro 11 »

Inanzitutto sono d'accordo in alcuni punti con il sig Ennio, e riguardando a salvo ma di cosa devi chiedere scusa, e stata una tua opinione aver dubitato, e con questo non credo che ai fatto qualcosa per poter chiedere scusa, ma a me personalmente casi come questi me ne sono capitati tanti, che se li svendono, perché non gli piacciono, non si trovano bene ecc

Alessandro 11
Maestro di relube
Maestro di relube

#54 Messaggio da Alessandro 11 »

Io personalmente sig castoro le posso dire che se riesce a venderla di più è buono per lei perché è un arma dal valore elevato, ma se lei resta sempre nel suo giudizio che vuole venderla per forza a quel prezzo stracciato, io sono uno di quello che la comprerebbe, o mio zio che vive a piancogno e non è lontano da Bergamo potrei mandare mio zio. E sicuramente trattandosi di un arma di un certo livello e vedendo molti appassionati di weihrauch nel forum sicuramente qualcuno potrebbe fare un offerta adeguata. Spero soltanto che lei possa trovare un giusto ed equo compromesso. Ho fatto due chiamate nell armeria in cui certe volte vado a comprare degli accessori, e mi hanno detto che fino a 450 euro li pagano volentieri per una 77k,specialmente in queste condizioni.

Alessandro 11
Maestro di relube
Maestro di relube

#55 Messaggio da Alessandro 11 »

Ma che il suo armiere gli è la paga 200 euro mi scusi ma deve mettergli a questo signore una bella x, il che significa che lei non dovrà mai avere a che fare con persone del genere e vergognoso.

sall
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
12

#56 Messaggio da sall »

Tutta questa discussione mi è sembrata bizzarra
Anch'io a novembre ho preso una 77 usata con 2 mesi di vita
Il precedente proprietario anche lui non riusciva a tirare all'imbracciata e l'aveva cambiata con una 577
L'aveva presa se non ricordo male 650 o 680
E la sua richiesta era 480
Dopo averla fatta controllare ad un amico perché la carabina era distante abbiamo chiuso a 450
Ora io sono un elettricista con moglie e figlia di 3 anni e do peso ai soldi
Quindi avevo consigliato di metterla sulle giuste piattaforme di vendita che sicuramente un prodotto così nuovo sarebbe stato notato
Dopodiché da 300 iniziali leggo che si era passati a 200
Quindi ho davvero come dice Alessandro tanti svendono senza problemi e se lo possono permettere buon per loro
Oppure penso che ci possa essere qualcosa di strano
Come ben dice Claudio una truffa è difficile
Ma vi racconto brevemente questo episodio accaduto anni fa
Un conoscente voleva vendere la sua diana 350 magnum con circa 6 mesi di vita e la richiesta era veramente bassa
Con un'amico l'andammo a controllare e mi accorsi che la rigatura della canna era rovinata
Ora il proprietario ci disse che non ne era a conoscenza e aveva sempre sparato bene
L'amico mio mi disse (meno male che oggi eri con me perché io non l'avrei notato)
Ora ATTENZIONE non sto dicendo che sia questo il caso ma visto l'andazzo strano della discussione mi sono fatto delle domande
Quindi magari domani castoro venderà la sua 77 farà felice il nuovo proprietario e commenteremo la sua nuova 30
Mi dispiace di questi fraintendimenti
Con questo per me l'argomento è chiuso ed eviterò ulteriori commenti
Salvo

Alessandro 11
Maestro di relube
Maestro di relube

#57 Messaggio da Alessandro 11 »

Sei una brava persona e nessuno ha dubitato di te o delle tue opinioni. Tante persone comprano vendono, e le persone hanno vedute diverse, che per certi di noi può essere illogico, e per altri è normale. È il mondo è così ogni persona è diversa, nella vita e nelle idee e nelle scelte. Un abbraccio a salvo

Alessandro 11
Maestro di relube
Maestro di relube

#58 Messaggio da Alessandro 11 »

Io ho acquistato la mia D460 in 5.5,e il possessore me la data in cambio della mia phanter 31,e sicuramente visto il prezzo per entrambi quello che ci ha perso e stato il vecchio proprietario della D460, ma voleva per forza la 31.capitano queste cose, in tante situazioni.

Castoro
Sforacchiatore di barattoli
Le mie Armi: Dal 19-4-2025: Weihrauch HW30S 7,5 joule - 4,5mm - calcio in legno.

#59 Messaggio da Castoro »

Un saluto a tutti.
Rieccomi, cercherò di dipanare i molti dubbi che noto intorno a me, senza offendere nessuno, questo DEVE essere chiaro.
Per chiarire: nell’usato, la prima cosa che si toglie è l’iva, poi proprio perché è usato si perdono circa 150 euro o anche di più se è ancora nuova, totale: il prezzo giusto potrebbe essere tra i 350 ed i 400 €. Questa è la vera valutazione dell’Hw77K.

Per primo rispondo a Abram, il quale mi chiede:

Quello che vorrei sapere, @ Castoro, è se hai bisogno del supporto morale o sei alla canna del gas, perché non credo proprio che tu non possa farti accendere un mutuo di 500 € (con garanzia sulla pensione) per comprarti la HW30s in attesa di vendere al meglio la HW77K. Anche perché se la banca te lo rifiuta, basta non comprare la 30s che non è un bene primario. E che diamine, hai 75 anni non 10!

Rispondo: non ho bisogno del mutuo, per fortuna i soldi li ho già per la HW30S, potrei prenderla come giustamente dici tu e intanto aspettare di vendere magari tra 1 o 2 mesi la HW77K ad un prezzo più alto, e fino a qui niente da eccepire, hai ragione.

Nel frattempo ho contattato altre armerie nella provincia di Bergamo, alcune non la ritirano nemmeno, perché non riuscirebbero a rivenderla: nessuno vuole ancora una springer, se fosse stata una PCP allora la rivenderebbero subito. Atre armerie la ritirerebbero, ma prima vogliono vederla, poi si può parlare di prezzo e anche qui nulla da eccepire, certamente è quello che farò.

Sempre ad Abram che scrive:

Certo che quell'armiere non deve essere un genio del commercio: assodato che il fatto di averla venduta a te, se viene restituita nella sua scatola, completa e senza evidenti danni, non lo viene a sapere nessun altro potenziale cliente, sarebbe un bel coglione a non ritirartela a, diciamo, 2/3 del prezzo al nuovo. La venderebbe ancora a prezzo pieno e in più guadagnerebbe sulla vendita della 30s.

Rispondo: l’armiere non può farlo, forzatamente DEVE rivenderla come usato. Anche perché io l’ho registrata alla Weihrauch con tanto di matricola.

Mentre per questa frase:
Che però da una questione tecnica reale (ma arriverà ai 7,5 joule?) e una di fantasia (ma dove li venderanno i jsb exact 4,53?) si sia passati all'imbonir la piazza è il colmo.

Per la questione tecnica reale, già il giorno dell’acquisto dopo aver cronografato 5 colpi, la carabina mi era già diventata antipatica, con i suoi 7,1 joule solamente. Non che fosse importante, ma il solo fatto che è deficitaria rispetto alle altre Weihrauch springer, che da nuove arrivano anche ad 8,5 joule, mi ha infastidito. Poi l’altra armeria cronografando altri 10 colpi mi ha confermato quel difetto della poca potenza e anche lì la HW77K mi è diventata ancora più antipatica (scusa il termine). Quindi è stata la goccia che fa traboccare il vaso: ho iniziato a non volerla più, pur perdendoci sul prezzo.

Per i pallini JSB EXACT da 4,53mm (avrei preferito quelli perché consigliatomi da Pak58), la stessa armeria che mi ha venduto l’HW77K li avrebbe, solo ne era sprovvista quel giorno, al che l’armiere mi ha potuto regalare in sua vece, una scatola da 4,51mm, ma per il futuro non c’è problema.

Per il mio braccio sinistro che fatica a sorreggere l’arma e dopo un poco inizia a tremare, non ci vedo niente di strano, forse chi è più giovane di me ed è più muscoloso farà meno fatica, ma io sì.

Per sall: non ti devi scusare affatto, i dubbi sarebbero venuti anche a me in una situazione del genere, è normale, quindi stai pure tranquillo, non me la sono presa a male, è tutto a posto. E l’arma non ha altri difetti che la potenza bassa ed il troppo peso.

Per Alessandro 11: prima vedrò di risolvere la vendita con quelle poche armerie che accettano l’usato, ma prima vogliono vedere l’arma, se non dovessi concludere ti manderò un messaggio privato. Dammi pure del tu come tutti fanno nei forum.

Ora resta solo la questione della HW30S che al momento da Bignami NON è disponibile, le previsioni sono tra 1 o più mesi, quindi resterò senza per un bel po’.

Finito: anche per me la questione sarebbe da chiudere qui, senza altri commenti, vedete voi… e senza rancori! :cheers:

Ci risentiremo quando avrò l’HW30S. :cheers:

Fofi74
Maestro di tiro
Maestro di tiro
4
Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-
-Weihrauch hw 40-

-Air Arms s410 f-
-Air Arms s400 f-
-Air Arms tx200-

-Morini 162 mi-

-Diana chaser in carabina-
-Diana bandit black-

-ottiche-
Vector sentinel x
Vector sentinel 2° gen
Vector marksman

#60 Messaggio da Fofi74 »

Buongiorno castoro ..... se posso permettermi ... ma è sicuro che con la 30s seppur 2.5 kg non potrebbe avere il medesimo problema... provi a prendere un pezzo di qualcosa di simil peso e lunghezza e vedere come potrebbe essere.... o magari in armeria hanno una stoeger x5 o diana 21 che sono molto simili in dimensioni e peso per farsi un idea..... poi io le dico la mia se non ho capito male tiro imbracciato per sbarattolare giusto... potrebbe valutare una diana chaser a co2 con calciolo saremo 1.2 kg .. in più potrebbe montare una piccola ottica e rimanere sempre abbondantemente sotto i 2 kg... i difetti di questo modello sono la rumorosità e il grilletto duro basta mettere una molla più morbida per alleggerire lo scatto molto semplice...potrebbe provare in armeria la bandit black che è uguale però pcp.....
20241126_175707.jpg
20241126_175812(0).jpg
A una potenza di 5.5 j in inverno in estate 6.5 anche 7 ... fino a 30 mt con ottimi risultati
Questa e la mia per dare un idea..saluti
Weihrauch hw 30s e hw 50s e hw 977 e hw 40
Air Arms s400 e s410
Air Arms tx200
Morini 162mi
Diana chaser in carabina
Diana bandit black
Weihrauch 50s (in vendita)

Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°

ALFONSO

Castoro
Le mie Armi: Dal 19-4-2025: Weihrauch HW30S 7,5 joule - 4,5mm - calcio in legno.

#61 Messaggio da Castoro »

Grazie, è un consiglio da non sottovalutare quello del peso, proverò in armeria ad imbracciarne qualcuna e mi farò un’idea per la scelta.
Un saluto. :cheers:

Castoro

#62 Messaggio da Castoro »

Un saluto a tutti ed un Augurio di Buona Pasqua a voi ed ai vostri cari. :handshake:
Eccomi per l'ultimo atto della triste storia: il 14 Aprile ho venduto all'armeria di Curno (BG) la HW77K e lì ho prenotato la HW30S che è arrivata ieri in armeria, stamane l'ho portata a casa, ma prima dall'armiere ho voluto effettuare 10 colpi col cronografo (ho fotografato le schermate) con i JSB EXACT da 0.547 g e 4,51mm. Al primo colpo misurava 7,67 joule (167,0 m/s) ed aumentava di colpo in colpo fino al decimo colpo con 8,80 joule (178,9 m/s). :yes:

È risaputo che dopo qualche migliaio di colpi la potenza scende e si assesta tra i 7 ed i 7,5 joule, va bene così. Questa non è deficitaria come l'HW77K, non solo, ma il peso inferiore mi ha consentito senza sforzo alcuno di fare anche tre tiri all'imbracciata per tarare un poco la tacca di mira (l'armiere, altri colpi non me li ha consentiti). Farò una taratura di fino della tacca di mira al poligono. Mantengo la stessa custodia morbida che avevo preso per l'HW77K. Adesso sono pienamente soddisfatto! :clapping:
La mia HW30 S.jpg
IMG_6327.jpg
IMG_6336.jpg

Fofi74
Maestro di tiro
Maestro di tiro
4
Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-
-Weihrauch hw 40-

-Air Arms s410 f-
-Air Arms s400 f-
-Air Arms tx200-

-Morini 162 mi-

-Diana chaser in carabina-
-Diana bandit black-

-ottiche-
Vector sentinel x
Vector sentinel 2° gen
Vector marksman

#63 Messaggio da Fofi74 »

Bene allora buon divertimento...
Weihrauch hw 30s e hw 50s e hw 977 e hw 40
Air Arms s400 e s410
Air Arms tx200
Morini 162mi
Diana chaser in carabina
Diana bandit black
Weihrauch 50s (in vendita)

Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°

ALFONSO

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
6
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.

#64 Messaggio da Pak58 »

ciao
il tiro all'imbraccia non è cosa da poco, esercitati e poi fai dei cartellini e ce li mandi in visione. Potremmo così, fare degli eventuali confronti con chi utilizza la tua medesima tecnica.
Magari qualche suggerimento aiuta a migliorare tecnica e postura.
Un saluto

Torna a “Piombini & Co.”