Tranquillo, nessuno te ne fa una colpa (certamente non io)!
D'altronde ci siamo proprio per evitare situazioni antipatiche o potenzialmente pericolose tanto con le a.c. quanto con la "robetta" con "qualche joule in più"

.
La mia critica (certo non tenera!) è a tutti quei siti dove "chiunque" può postare "qualsiasi cosa" semplicemente perchè , in grande, si scrive all'inizio della pagina che NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' per i dati pubblicati.
Grande baggianata!
Così come noi stiamo molto attenti ai post dove si può intravvedere il desiderio di taroccare una depotenziata, altrettanto , e assai di più, deve stare in campana chi gestisce un sito o un forum tipicamente di armi a polvere.
In termini di mera pericolosità cosa vuoi che cambi da 7,3J a 8-8,5J ? Ben poco. Ma in termini legali cambia tantissimo!
Con la polvere da sparo ... il problema legale è praticamente irrilevante ,ma da sparare una cartuccia con dosaggio indicato dal fabbricante e conforme norme CIP e spararne una con una dose maggiorata ad capocchiam o sbagliando platealmente tra una vivacissima ed una ultra-progressiva ... si passa dalla Pmax esercizio (2800 bar) a oltre la PE (3640 bar); non occorre essere ingegneri o matematici per capire che con oltre 4000 bar tra le mani ... solo un miracolo porterebbe a distruzione l'arma e non anche le mani che la reggono.
E tutto questo in qualche millesimo di secondo!
Ricordo ancora di un caso , negli USA, dove qualche coglione di militare , volendo "testare" la Beretta M9 o M9A1 in dotazione , invece delle munizioni d'ordinanza utilizzò delle pari calibro (classiche 9x19 palla FMJ 115grani) ma o +P o addirittura +P+; il risultato fu il carrello in faccia al pirla e il resto dell'arma da buttare. Ovviamente seguì l'indagine ma gli avvocati Beretta opposero l'utilizzo di un munizionamento NON approvato dal costruttore e la cosa finì lì (ed il/i tizio/i si tenne/ro i danni sofferti!).
Vero che la fortuna premia gli audaci ; non ama gli stolti e .... si fotte di brutto i cretini. A noi la scelta a quale categoria appartenere
P.S. alle persone con la testa sulle spalle ... la fortuna non serve più di tanto!