Poligono domestico
Moderatore: Carlo5
-
- Spara feltrini
- 9
- Le mie Armi: Zoraki HP01
HW 750 - Età: 48
Poligono domestico
Ultimamente ho pensato che fosse il caso di sfruttare maggiormente le possibilità di tiro in casa.
D'estate posso stare fuori o anche sparare da dentro verso il giardino (da un lato ho un bel muro in cemento alto 2,20mt), ma quando fa freddo...
Sfruttando una diagonale libera dalla cucina al salotto ho quasi 15mt e tavolo e sedia a disposizione.
D'estate posso stare fuori o anche sparare da dentro verso il giardino (da un lato ho un bel muro in cemento alto 2,20mt), ma quando fa freddo...
Sfruttando una diagonale libera dalla cucina al salotto ho quasi 15mt e tavolo e sedia a disposizione.
-
- Spara feltrini
- 9
Re: Poligono domestico
Col silenziatore la Zoraki è molto silenziosa, certo non da tirarci la notte...
Dopo mille prove con ferro e stracci di ogni tipo ho trovato che una bella mattonella di autobloccante del vialetto è super silenziosa e non ha rimbalzo, addirittura i primi colpi rimangono ingranati sulla superfici, mentre gli altri impattando sul piombo dei primi si deformano e cadono... a piombo.
Dopo mille prove con ferro e stracci di ogni tipo ho trovato che una bella mattonella di autobloccante del vialetto è super silenziosa e non ha rimbalzo, addirittura i primi colpi rimangono ingranati sulla superfici, mentre gli altri impattando sul piombo dei primi si deformano e cadono... a piombo.
-
- Spara feltrini
- 9
Ottica lungofocale buona per tirare in piedi.
In appoggio sarebbe meglio un'ottica da carabina.
In appoggio sarebbe meglio un'ottica da carabina.
- Blackrx40
- Tunizzatore accanito
- 4
- Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo - Età: 48
Ciao
Un mio consiglio se mi permetti
Ogni ambiente non può essere uguale ad altri per circostanze ho impedimenti abitativo tipo condominio
Io che ho la possibilità di vivere una casa dipende e giardino uso dalla stanza officina verso il garage e tiro solo in assenza di persone ho con dovute precauzioni
Assicurati sempre che non ci sia qualcuno in casa
A fare danni ci va un secondo
La voglia di stare allenati e sparare ci fa frullare il cervello per studiare nuovi ambienti
Un mio consiglio se mi permetti
Ogni ambiente non può essere uguale ad altri per circostanze ho impedimenti abitativo tipo condominio
Io che ho la possibilità di vivere una casa dipende e giardino uso dalla stanza officina verso il garage e tiro solo in assenza di persone ho con dovute precauzioni
Assicurati sempre che non ci sia qualcuno in casa
A fare danni ci va un secondo
La voglia di stare allenati e sparare ci fa frullare il cervello per studiare nuovi ambienti
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977
Paolo
Qui per servire
nella vita non si finisce mai di conoscere
Possessore di HW977
Paolo
Qui per servire
-
- Spara feltrini
- 9
Certo giustissimo, siamo solo io e mia moglie e quando sa che sparo chiede il permesso;)
comunque ho la doppia sicurezza di sentirle fare le scale e aprire la porta al piano, non tiro mai se lei è allo stesso piano.
comunque ho la doppia sicurezza di sentirle fare le scale e aprire la porta al piano, non tiro mai se lei è allo stesso piano.
- Blackrx40
- Tunizzatore accanito
- 4
- Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo - Età: 48
Bravissimo
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977
Paolo
Qui per servire
Possessore di HW977
Paolo
Qui per servire
-
- Maestro di relube
- 5
Anch'io ho fatto il poligono in casa, ho esattamente 10mt. dalla volata al bersaglio, sfruttando la cucina, l'ingresso e la sala. In casa siamo solo io e mia moglie. Quando sparo la chiudo a chiave nella sua stanza a vedere la TV (lei è consenziente) Quando ho finito di sparare ....la libero!!!
Donatello

Donatello
Icchè un vien detto un vien racconto! (Quello che non viene detto non viene mai raccontato!)
-
- Demolitore di carabine
- 3
- Le mie Armi: Ceduta Stoeger RX40
Weihrauch hw50S - Età: 57
Anch'io chiudo in cucina mia Moglie ed i miei due cani. Poi finito i tiri... Li lascio liberi. 

Stefano
-
- Esperto di tuning
- 7
- Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5 - Età: 65
hahhahah giorno e Auguri Doppi, e si avete delle mogli che capiscono che il vostro hobbi e una valvola di sfogo, ma mai sentito che qualcuno chiudesse la propria moglie in una stanza, solo su questo sito si imparano cose nuove, ma questa e veramente unica.
Marco.G
-
- Maestro di relube
- 5
Basta....... addomesticarle:. Però ogni tanto un regalino ci vuole, ma non una carota, questi "regalini" si trovano di solito nelle gioiellerie.
Donatello
Donatello
Icchè un vien detto un vien racconto! (Quello che non viene detto non viene mai raccontato!)
-
- Spara feltrini
- 9
Certo gli appartamenti offrono mediamente distanze maggiori... io nella mia villetta a schiera ho 10mt o poco più sfruttando la diagonale... molti bilocali hanno a disposizione 15mt senza troppi problemi.
Certo convincere la moglie a comprare casa in funzione della linea di tiro vi sfido!
Certo convincere la moglie a comprare casa in funzione della linea di tiro vi sfido!
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 1
Ciao Valerio posseggo anch'io una zoraki e sparando in box vorrei montare un silenziatore come il tuo...mi potresti dire dove l'hai acquistato. grazievalerio1203 ha scritto: dom 7 mar 2021, 8:58 Col silenziatore la Zoraki è molto silenziosa, certo non da tirarci la notte...
- Mauris
- Tiratore match
- 1
- Le mie Armi: HW 30-s 4.5

Maurì..... si vive d'istinti e d'istanti non distinti e distanti...

- sall
- Tunizzatore accanito
- 12

Ma se ci provassi credo mia moglie farebbe tiro a bersaglio con me

Salvo