Quale gruppo manometri/valvole per bombola tampone pcp
Moderatore: Carlo5
-
- Demolitore di carabine
- 1
- Le mie Armi: Gamo CFX ATS F < 7,5J
WestHunter 6-24x50
Calibrgun Cricket II Tactical cal. 4,5 <7,5
Hawke Airmax 8-32x50
[img]https://www.airgunsitaly.it/download/file.php?id=84520[/img] - Età: 61
Quale gruppo manometri/valvole per bombola tampone pcp
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una bombola da 300 bar per poter riempire quella della mia carabina Criket 2 anche in campagna, dove ho la possibilità di avere un range di 40-45 metri, nonostante abbia un compressore 12/220 volt è abbastanza scomodo caricare sul campo quindi con una piccola bombola penso di riuscire a fare un pomeriggio con 2-300 tiri tranquilli, e contemporaneamente usarla a casa per il riempimento della carabina senza collegarla direttamente al compressore come mi è stato consigliato da Davide Dal Balcon. La bombola venduta senza accessori è da 500cc. con dimensione del filo della bottiglia: M18x1.5-6H O 5/8-18UNF. La domanda: quale potrebbe essere un gruppo valvole ingresso/uscita e manometri relativi come da oggetto affidabile e adatto ai miei scopi?

-
- Tiratore match
- 4
- Le mie Armi: diana f340 ntec
weihrauch 977 depo
rti arms prophet 5.5 depo
hawke vantage IR 6-24X50
element helix FFP 6-24X50 MRAD - Età: 55
Re: Quale gruppo manometri/valvole per bombola tampone pcp
500cc ?? be ..più che una bombola direi che è un serbatoio
ormai che vuoi prendere una bombola per ricaricare , prendila da 3,5 lt a salire

-
- Esperto di tuning
- 7
- Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5 - Età: 65
Ciao ti do un consiglio perche anche io uso la bombola quando vado fuori casa, visto che hai il compressore non perdere tempo e soldi con bombole che sono adatte per 1-2 ricariche, la migliore soluzione sarebbe da 10 litri da 300bar che ti permetterebbe di fare piu ricariche e divertirti senza pensare all'aria ma soltanto alla quantità dei pallini a scendere 7 litri. Sotto questo litraggio piu di 1-2 ricariche alla max pressione penso siano solamente costose e inutili. queste bombole sono gia comprensive di valvola attacco Din quindi serve solo l'attacco con la frusta.
Marco.G
- Raffaele 1974
- Tiratore scelto
- 9
- Le mie Armi: Kalibrgun cricket .25
Hawke 8-32x56 SR pro - Età: 50
Dubito che un compressore 12/220v sia adatto a caricare una bombola da 7/10 litri, penso che il massimo a cui possa ambire è una bombola da 1,1 litri.
-
- Esperto di tuning
- 7
diana F38
diana LP8magnum
ciao raffaele si scusami se e il piccolo compressore 12v hai ragione non ce la farebbe e lo rompe presto, secondo me ha sbagliato nell'acquisto del compressore, potrebbe provare a rivenderlo e acquistare uno da 220v con raffreddamento ad acqua non che non siaano esenti da rottura ma se si ricarica per rabboccare facendolo anche riposare e la scelta migliore per una bombola piu capiente.
Marco.G
- Raffaele 1974
- Tiratore scelto
- 9
- Le mie Armi: Kalibrgun cricket .25
Hawke 8-32x56 SR pro - Età: 50
Infatti, anche io stavo per acquistare un compressore 12v e bombola da 1,1 L., ma poi ho optato per il riacquisto del cinesino, ne avevo già posseduto uno, ma poi ho venduto tutto, è una bombola da 6,8 L.
Avevo optato per il 12v per non avere la seccatura del secchio d’acqua, ma poi o pensato di acquistare anche un radiatore a due ventole e un serbatoio da 1 litro con pompa. Appena mi arrivano tutti i pezzi assemblo e faccio qualche foto.
Avevo optato per il 12v per non avere la seccatura del secchio d’acqua, ma poi o pensato di acquistare anche un radiatore a due ventole e un serbatoio da 1 litro con pompa. Appena mi arrivano tutti i pezzi assemblo e faccio qualche foto.
-
- Esperto di tuning
- 7
diana F38
diana LP8magnum
Raffaele hai fatto benissimo quei copressori tipo della Vevor che lo trovo fantastico e la scelta piu sensata per rabboccare le bombole, io ho una 15 litri da 200bar quamdo vado al poligono con i miei amici facciamo 6 ricariche a 200bar importante la bombola sia carica bene . La bombola e piu pratica la porti dove vuoi anche in mancanza di corrente e silensiosa e ci fai veramente tanti tiri vero che scende ma la bombola da 15 litri prima che arriva a 180bar si e fatta sera.
Marco.G
-
- Demolitore di carabine
- 1
WestHunter 6-24x50
Hawke Airmax 8-32x50
Ringrazio tutti per i suggerimenti e le valutazioni, vi spiego meglio il tipo di uso che dovrei fare io con questa bombola che sarà 500cc o da 750cc perché ci sono anche da 750, già con la mia depotenziata faccio un sacco di tiri caricando a 250 bar come consiglia il produttore arrivo quasi a 200 tiri con una carica scendendo intorno ai 140-150 bar, quindi se faccio un'altra ricarica sul campo penso di poter affrontare qualsiasi sessione di tiro., la scelta della bombola di ridotte dimensioni è dettata delle limitazioni del compressore che è consigliato per riempire bottiglie di massimo un litro facendo il pieno a un 750 riesco a portare la pressione della mia bombola sulla carabina a 250 atmosfere con circa una mezza carica e riempiendo di nuovo la bottiglia tampone me la posso portare per la sessione di tiro all'aperto. Oltretutto vorrei anche limitare al massimo il peso delle cose che mi devo portare perché ho acciacchi fisici e devo fare un centinaio di metri a piedi per arrivare in postazione con tutto il carico della roba addosso carabina, borse, sacche da tiro ecc. ecc. Il compressore che ho a disposizione è un Vevor di quelli a secco, quelli a sviluppo verticale con doppia ventola e stop automatico, a me pare che lavori piuttosto bene perché nel riempimento dei 350cc del serbatoio 9- 10 min. da 150 a 250 bar non supera mai 31-32°c quindi per piccoli volumi d'aria è abbastanza efficiente e funziona piuttosto bene devo dire. Ha già fatto una decina d'ore di funzionamento non ha mai dato un problema Forse così è più chiaro il motivo della piccola bombola tampone.
-
- Demolitore di carabine
- 1
WestHunter 6-24x50
Hawke Airmax 8-32x50
Questa è la sessione di tiro di ieri tre ore in postazione e un tre quarti d'ora prima e una mezz'oretta dopo per preparare e mettere via le cose. Compresi bersagli di taratura per le diverse distanze sono all'incirca 14-15 caricatori e avevo 150 atmosfere nella carabina alla fine La cosa che mi interessa è capire cosa devo comprare Magari sarebbe utile anche qualche link o qualche immagine con le specifiche tecniche di quello che devo procurarmi. Un saluto e un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti dandomi un panorama più ampio con i loro interventi.
Scusa, ma quanto spareresti? Se con il serbatoio fai 14-15 caricatori per 3 ore di tiro e 4,5 ore di scampagnata hai una bella costanza.
Inoltre significa che hai utilizzato 100 bar. Non so a quanto sia tarato il regolatore sulla II Tactical, ma se lo abbassi a 100 bar hai ancora 50 bar disponibili che, tradotti in caricatori, sono altri 7, ossia un'altra ora e mezza di tiro.
Cosa cavolo te ne fai di una bottiglia aggiuntiva?
Però, se non vuoi toccare il regolatore, basta che la bottiglia aggiuntiva sia dotata di rubinetto con uscita foster e sfiato. Così puoi utilizzare la frusta del compressore per ricaricare il serbatoio. Oppure un completo. https://it.aliexpress.com/item/10050068 ... ry_from%3A
Puoi sempre sentire Kanguro che è delle tue parti. Carlo ha senz'altro quello che serve.
Inoltre significa che hai utilizzato 100 bar. Non so a quanto sia tarato il regolatore sulla II Tactical, ma se lo abbassi a 100 bar hai ancora 50 bar disponibili che, tradotti in caricatori, sono altri 7, ossia un'altra ora e mezza di tiro.
Cosa cavolo te ne fai di una bottiglia aggiuntiva?
Però, se non vuoi toccare il regolatore, basta che la bottiglia aggiuntiva sia dotata di rubinetto con uscita foster e sfiato. Così puoi utilizzare la frusta del compressore per ricaricare il serbatoio. Oppure un completo. https://it.aliexpress.com/item/10050068 ... ry_from%3A
Puoi sempre sentire Kanguro che è delle tue parti. Carlo ha senz'altro quello che serve.
Ennio
-
- Demolitore di carabine
- 1
WestHunter 6-24x50
Hawke Airmax 8-32x50
Ti ringrazio Abramo era la dritta che cercavo, questo su Amazon è uguale /equivalente? https://www.amazon.it/dp/B0CZT6GWKH?ref ... asin_title
No, il funzionamento è uguale ma cambia il filetto per la bottiglia. Questo ha filetto uguale M18x1.5 https://www.amazon.it/Flcivsh-Adattator ... 068&sr=8-2
In ogni caso uno o l'altro vanno bene, dipende dal filetto della tua bottiglia.
In ogni caso uno o l'altro vanno bene, dipende dal filetto della tua bottiglia.
Ennio