Gentilmente chiedo ai possessori di uno di questi 2 cronografi (come da titolo), se quando devono impostare il peso del pallino devono arrotondare per difetto o per eccesso con 2 decimali, oppure possono inserire il peso esatto con 3 decimali.
Faccio un esempio: pallino JSB Exact il cui peso dichiarato è 0,547 grammi.
È possibile inserire il valore del peso esatto di 0,547 oppure non è possibile ed occorre inserire solo 0,54 (per difetto) oppure più giustamente 0,55 grammi?
Questi 2 modelli sono interessanti per me, anche se mi rendo conto della loro differenza di prezzo, (da Amazon l’E9800-X si aggira sui 66 o più euro, mentre l’AC6000 è circa il doppio, non contando i prezzi AliExpress dove lì costano meno), però ho notato che il modello AC6000 dispone della possibilità di essere alimentato solo da batterie al litio modello 18650 (non comuni, ma si trovano su Amazon) oppure attraverso un cavo microUSB collegato ad una fonte esterna, mentre l’E9800-X gode della possibilità di inserirvi 3 normalissime batterie di tipo AAA, il che risulterebbe più pratico.

Mi interessa più che altro l’affidabilità e che non si guastino dopo poco tempo, mentre per la precisione mi sta bene anche una piccola differenza rispetto ai modelli più blasonati e molto più costosi.
Lo userei per constatare il normale calo dell’energia in Joule nel tempo (dopo moltissimi tiri con la mia HW30S da 7,5 Joule). Lo userei poco, vale a dire ogni 1000 pallini sparati, ecco perché voglio stare sui modelli poco costosi.

Grazie a chi potrà fornirmi preziose informazioni.