Ieri sera, mentre rovistavo nel cassetto dei piombini, mi e' venuta in mano la scatolina degli slugs zan, che ho testato tre anni fa con la buccaneer...
La apro e dentro ci saranno ancora 200 pallini, e mi viene in mente di provarli con la CZ 200 depo, per vedere se li digerisce...

Stamattina alle otto, con il fresco, si fa per dire, c'erano gia' 29 gradi, piazzo a 15 metri il primo cartellino, quello con la moneta da 30 mm.
Quindi mi siedo sul muretto, e con la CZ dotata di diottra e pallini excite hammer a cupola, faccio una decina di tiri all'imbracciata...
OK la mano funziona ancora, per cui raddoppio la distanza, 30 metri, il massimo che ho a disposizione.
Pero' il mio occhio di falco "cecato", la moneta da C10 a questa distanza, con la diottra non la vede...
Ma ero preparato, cambio il cartellino con uno che ho modificato in puro stile pennarello, e la moneta e' diventata da 43 mm, almeno la vedo.
Sempre nella stessa posizione, faccio un paio di cartellini e le rosate si allargano parecchio...

Penso che non puo' dipendere da me, probabilmente sono gli hammer che fanno pena, ma adesso mi metto dietro al muretto, appoggio il gomito e riprovo...
... E invece dipende proprio da me, perche' a parte un paio di fliers, la rosata si e' stretta...

Comunque ero venuto per provare gli slugs e li provo...
Sempre a 30 metri all'imbracciat, seduto sul muretto, faccio il primo cartellino, e la rosata non e' pessima, ma il peso maggiore rispetto ai domed che ho usato prima, li fa impattare circa 3 cm piu' in basso...
Recupero il poco alzo che mi e' rimasto nella diottra, e faccio un altro cartellino, i fori sulla moneta sono ancora bassi, ma sono rotondi e le rosate non sono male, tutto sommato questi slugs funzionano anche con la cizzetina... Avrei voluto fare qualche altro tiro, ma la temperatura che nel frattempo e' arrivata a 33 gradi, mi consiglia di mollare e tornarmene al fresco dei condizionatori...