Gli slugs con la CZ 200 depo

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
11

Gli slugs con la CZ 200 depo

#1 Messaggio da cercla »

:cheers:
Ieri sera, mentre rovistavo nel cassetto dei piombini, mi e' venuta in mano la scatolina degli slugs zan, che ho testato tre anni fa con la buccaneer...
La apro e dentro ci saranno ancora 200 pallini, e mi viene in mente di provarli con la CZ 200 depo, per vedere se li digerisce...
:rolleyes:
Stamattina alle otto, con il fresco, si fa per dire, c'erano gia' 29 gradi, piazzo a 15 metri il primo cartellino, quello con la moneta da 30 mm.
Quindi mi siedo sul muretto, e con la CZ dotata di diottra e pallini excite hammer a cupola, faccio una decina di tiri all'imbracciata...
OK la mano funziona ancora, per cui raddoppio la distanza, 30 metri, il massimo che ho a disposizione.
Pero' il mio occhio di falco "cecato", la moneta da C10 a questa distanza, con la diottra non la vede...
Ma ero preparato, cambio il cartellino con uno che ho modificato in puro stile pennarello, e la moneta e' diventata da 43 mm, almeno la vedo.
Sempre nella stessa posizione, faccio un paio di cartellini e le rosate si allargano parecchio...
:huh:
Penso che non puo' dipendere da me, probabilmente sono gli hammer che fanno pena, ma adesso mi metto dietro al muretto, appoggio il gomito e riprovo...
... E invece dipende proprio da me, perche' a parte un paio di fliers, la rosata si e' stretta...
:bluwall:

Comunque ero venuto per provare gli slugs e li provo...
Sempre a 30 metri all'imbracciat, seduto sul muretto, faccio il primo cartellino, e la rosata non e' pessima, ma il peso maggiore rispetto ai domed che ho usato prima, li fa impattare circa 3 cm piu' in basso...
Recupero il poco alzo che mi e' rimasto nella diottra, e faccio un altro cartellino, i fori sulla moneta sono ancora bassi, ma sono rotondi e le rosate non sono male, tutto sommato questi slugs funzionano anche con la cizzetina...
cz  250701 hammer zan.jpg
Avrei voluto fare qualche altro tiro, ma la temperatura che nel frattempo e' arrivata a 33 gradi, mi consiglia di mollare e tornarmene al fresco dei condizionatori...
:sleepy:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A

il mio laboratorio

okramg29
Esperto di tuning
Esperto di tuning
7
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5

Re: Gli slugs con la CZ 200 depo

#2 Messaggio da okramg29 »

ciao Claudio non male per d'avvero per una depo, certo che in questi giorni fa veramente caldo e a pensare che siamo appena all'inizio chissà ad Agosto che succede...
Io non ho ancora provato i slug Fx dicono che sono meglio in quanto se ho capito bene la pancia dello slug e piu scavata consentendo al pallino di adattarsi meglio alle rigature delle carabine AC, solo che il prezzo e veramente alto per soli 100Pz.
Marco.G

Torna a “Cartellini & Rosate”