Collezionare stranezze "corte"
Moderatore: Carlo5
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 6
Collezionare stranezze "corte"
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco al forum e per ora ho letto avidamente cose veramente interessanti. Spero di scrivere appropriatamente in questa sezione anche se vorrei parlare di una collezione per ora virtuale ovvero per cui cerco suggerimenti. Quello che mi ha sempre affascinato rispetto le armi è la meccanica e più le idee sono rivoluzionarie (sebbene non necessariamente funzionali) più ne apprezzo l'ingegnosità.
Quindi visto l'enorme conoscenza della materia che ho riconosciuto in questo bel forum sapreste indicarmi, relativamente alle sole armi corte che prediligo, quello che c'è in giro (o c'è stato) di più bizzarro, fuori dagli schemi e, forse, destinato alla rarità.
Faccio esempio di cosa intendo:
-la fu valtro oggi kimar AG92 (di cui avete molto parlato, ma oggi è quasi introvabile)
-le varie soluzioni LEP tipo i revolver ME (di cui pure avete discusso)
-le Baikal Makarov, che, specialmente la serie H, è già "da collezione" ed è comunque singolare per materiali e storia
-la mauser M712 che io sappia unica pistola in 4,5mm che da qualche parte nel mondo è commercializzata con selettore a raffica
-oppure qualcosa ideato per una nicchia d'utilizzo magari dettata da esigenze di una determinata legislazione come in oriente dove il tiro dinamico ti va di lusso se lo puoi fare con la CO2 esempio:
https://www.gunstore.ch/armorer-works-a ... gun-2-tone" onclick="window.open(this.href);return false;
Perdonerete se vorrei fantasticare su una collezione non neccessariamente realizzabile perché per vari motivi i pezzi non sono a portata (importazione, regolamenti, fuori produzione eccetera), ma se vi va giocate con me a costruire questo Museo Immaginario di Mirabilie spero sarà divertente quanto interessante!
Quindi, per favore prodigatevi in idee e foto!
Quindi visto l'enorme conoscenza della materia che ho riconosciuto in questo bel forum sapreste indicarmi, relativamente alle sole armi corte che prediligo, quello che c'è in giro (o c'è stato) di più bizzarro, fuori dagli schemi e, forse, destinato alla rarità.
Faccio esempio di cosa intendo:
-la fu valtro oggi kimar AG92 (di cui avete molto parlato, ma oggi è quasi introvabile)
-le varie soluzioni LEP tipo i revolver ME (di cui pure avete discusso)
-le Baikal Makarov, che, specialmente la serie H, è già "da collezione" ed è comunque singolare per materiali e storia
-la mauser M712 che io sappia unica pistola in 4,5mm che da qualche parte nel mondo è commercializzata con selettore a raffica
-oppure qualcosa ideato per una nicchia d'utilizzo magari dettata da esigenze di una determinata legislazione come in oriente dove il tiro dinamico ti va di lusso se lo puoi fare con la CO2 esempio:
https://www.gunstore.ch/armorer-works-a ... gun-2-tone" onclick="window.open(this.href);return false;
Perdonerete se vorrei fantasticare su una collezione non neccessariamente realizzabile perché per vari motivi i pezzi non sono a portata (importazione, regolamenti, fuori produzione eccetera), ma se vi va giocate con me a costruire questo Museo Immaginario di Mirabilie spero sarà divertente quanto interessante!
Quindi, per favore prodigatevi in idee e foto!
- Andrea1982
- Maestro di tiro
- 10
- Le mie Armi: Pardini K2S.
-
- 6
Re: Collezionare stranezze "corte"
Grazie!
Ecco un altro esempio (però capiamoci, non sono uno che gli piace farsi la domanda e darsi la risposta):
https://www.russ-guns-de.net/en/detail/ ... rticle/550" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre limitatamente a quel che ne so io, non credo ci siano altri casi di caricatore che contiene anche il gas senza la bomboletta... e poi costa una follia quindi nemmeno io la comprerò mai, ma rientra, reputo, nella categoria cose-più-uniche-che-rare
Ecco un altro esempio (però capiamoci, non sono uno che gli piace farsi la domanda e darsi la risposta):
https://www.russ-guns-de.net/en/detail/ ... rticle/550" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre limitatamente a quel che ne so io, non credo ci siano altri casi di caricatore che contiene anche il gas senza la bomboletta... e poi costa una follia quindi nemmeno io la comprerò mai, ma rientra, reputo, nella categoria cose-più-uniche-che-rare
Sono quasi nella tua stessa condizione, nel senso che colleziono anch'io ma solo repliche di ottima fattura e dunque seguiro' con interesse questo tuo topic per vedere se salta fuori qualcosa di interessante... 

-
- 6
Perfetto, e sin'ora cosa hai giudicato meritevole?
Sono affamato di suggerimenti!
Per esempio, cose di questo genere che trasmettono quella spartana efficienza di una vecchia Toz, niente fronzoli solo finalizzazione ad uno scopo, questo genere di cose esistono ancora che voi sappiate?
http://www.vzduchovka.cz/katalogy/Aeron-B96-en.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono affamato di suggerimenti!
Per esempio, cose di questo genere che trasmettono quella spartana efficienza di una vecchia Toz, niente fronzoli solo finalizzazione ad uno scopo, questo genere di cose esistono ancora che voi sappiate?
http://www.vzduchovka.cz/katalogy/Aeron-B96-en.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel mio caso niente stranezze, solo, come detto, delle belle repliche... le ultime che sono riuscito a procurarmi sono una Nagant ed una Webley... avevo gia' una Colt SAA... una Luger... una C96... un MP40... una Colt a1... e qualcos'altro... 

-
- 6
Belle, infatti la Nagant è stato il mio secondo acquisto... e a modo mio è una "stranezza" o forse più una particolarità: SA/DA, 7colpi, canna rigata cui puoi proporre pellet di tutte le lunghezze che vuoi, ma anche BB in piombo.
Avrei speso volentieri anche parecchio di più se avessero riproposto la meccanica del tamburo originale (che incidentalmente trattandosi di AC sarebbe stata una chicca da paura)!
Avrei speso volentieri anche parecchio di più se avessero riproposto la meccanica del tamburo originale (che incidentalmente trattandosi di AC sarebbe stata una chicca da paura)!
-
- Demolitore di carabine
- 6
- Le mie Armi: Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 977 Black - Età: 56
Io stó qui in un angolino e vi ascolto se permettete.
-
- 4
Salve ragazzi, spolvero questo vecchio post con qualche "stranezza" ne ho una 30ina.. 
Colt 1873 Cromata e Brunita, brunita davvero sulla zama con riflessi blu marroni. Ci ho messo anni per sapere come fare poi...un giap con occhi a mandorla mi ha spiegato.
Sono due kimar i tamburi originali sono stati riempiti con stucco poliimerico per renderli diciamo custom poi lisciati etc etc, erano a salve, logicamente ora sono solo da collezione non ci sparo ma sono bellissimi.

Colt 1873 Cromata e Brunita, brunita davvero sulla zama con riflessi blu marroni. Ci ho messo anni per sapere come fare poi...un giap con occhi a mandorla mi ha spiegato.

Sono due kimar i tamburi originali sono stati riempiti con stucco poliimerico per renderli diciamo custom poi lisciati etc etc, erano a salve, logicamente ora sono solo da collezione non ci sparo ma sono bellissimi.
-
- 4
Scatola autocostruita su foto d'epoca, e guance polimeriche fatte da me. 

-
- 4
Beretta 34 Full metal RARA airsoft (poi metterò altre foto) è stata tolta l'iscrizione Taiwanese e io con le mie manine ho serigrafato...
Qua era in lavorazione...ci sta accanto una PPK a salve modello anch'esso introvabile fatto davvero bene. ah dimenticavo la 34 si smonta tutta come l'originale le guancette sono originali d'epoca le ho messe io.

Qua era in lavorazione...ci sta accanto una PPK a salve modello anch'esso introvabile fatto davvero bene. ah dimenticavo la 34 si smonta tutta come l'originale le guancette sono originali d'epoca le ho messe io.
-
- 4
Scatola in legno della PPK, ma ora è cambiata ci sono gli accessori devo rifotografare. WEee sempre fatto tutto io eh!

-
- 4
Per oggi basta...poi verranno i pezzi forti... 

-
- 3
- Le mie Armi: Smith Wesson mod 29 44 mag
Smith Wesson 629 pc hunter plus 44 mag
Smith Wesson mod 617 cal 22
Smith Wesson 686 cal 357 mag
Ruger security six 357 mag 6 pollici
Ruger security six 357 mag 4 pollici
Uberti open top 38 special
Uberti Derringer 38 special
Carabina cz 452 varmint 22