Per mollare il serbatoio dalla carcassa il sistema più pratico è usare un giratubi. Fissata in morsa la carcassa, o tenuta al banco col sistema anti rotazione di Alfonso, si interpone un pezzo di gomma retinata, o cuoio ma meglio la gomma, di 3-4 mm di spessore nella zona del serbatoio dov'é avvitato il tappo anteriore e si pinza con il giratubi. In questo modo si può stringere senza paura di schiacciare il tubo, dato che all'interno c'é il corpo del tappo.
Dopo avergli fatto fare un giro, sufficiente a smuovere l'oring, si può continuare a mano.
Rimuovere il tappo anteriore serve solo se si vuole esaminare l'interno del serbatoio, mentre non serve a nulla per l'installazione del regolatore visto che si deve necessariamente operare sul tappo valvola di sparo.
Manutenzione serbatoio Air arms
Moderatore: Carlo5
-
- Smanettone
- 1
- Le mie Armi: smith & wesson Cal. 9
Benelli Montefeltro cal. 12
AA S400 SL XTRA FAC 5.5 - Età: 51
Re: Manutenzione serbatoio Air arms
Alfonso ho seguito il tuo consiglio geniale, non sarei riuscito era troppo serratoFofi74 ha scritto: mer 15 mag 2024, 22:51 Io ho fatto così... ho inserito un bullone lungo passo m6 nel foro fissaggio calcio...da usare come leva per aiutarmi a fare leva e forza…