TORNEO AGI 2023/24 discussione generale
Moderatori: Carlo5, giga65, nicola
- nicola
- Moderatore Globale
- 13
Re: TORNEO AGI 2023/24 discussione generale
non ci crederete, ma anche noi troviamo il nostro divertimento
Tranquilli, è un piacere potervi aiutare e farvi divertire
Tranquilli, è un piacere potervi aiutare e farvi divertire
- Calien
- Tiratore scelto
- 4
- Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO
GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF
Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO
targa partecipanti torneo 2023/24
Distingue da quelli che non partecipano al "torneo"... perché il mio portafogli leggero, dice che sparo tutti i giorni
- cercla
- Moderatore Globale
- 10
Re: targa partecipanti torneo 2023/24
allora iscriviti al torneo...
non sarà qualche foglio di carta per stampare i cartellini, che ti svuoterà del tutto il portafogli...
e poi nella tua firma, la targa ci starebbe anche bene...
che ce voi fa'... so' fatto così!
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
- Calien
- Tiratore scelto
- 4
Grazie, ma no, penso sia una delle cose più noiose al mondo Non sopporto proprio sparare ai fogli di carta; per fortuna sono attrezzato per tiri più divertenti
- cercla
- Moderatore Globale
- 10
come potrei non darti ragione...
infatti delle volte mi domando come facciano tutti quelli che praticano il bench rest, a sparare ai fogli di carta per ore ed ore, cercando di colpire le mouches...
ma chi glielo fa fare di annoiarsi così, quando potrebbero fare dei tiri più divertenti...
e invece niente, insistono a voler fare dei noiosissimi tiri di precisione...
che tra l'altro, possono essere tiri anche molto frustranti, perchè la carta ha il brutto vizio di forarsi quando arriva il pallino, per cui se non prendi il centro, viene fuori quel buco laterale che si vede bene e potresti anche deprimerti, oppure pensare che non è il tuo sport, e cambiare la carabina con una canna da pesca...
si, si, meglio tirare al barattolo a 50 metri, che se lo prendi anche 3 centimetri laterale rispetto al punto di mira, salta lo stesso, e se non lo prendi, è colpa del vento...
ma vuoi mettere la soddisfazione che da mettere la carabina in appoggio e beccare la lattina della coca a 50 metri, rispetto a colpire nelle stesse condizioni, un anellino da 2 millimetri a solo 25 metri...
caro Calien, in tanti anni che frequento il nostro torneo, prima come tiratore e poi come giudice, ho invitato tante persone a partecipare, a mettersi in gioco, e molte hanno dato la tua stessa risposta...
la cosa mi ha lasciato abbastanza indifferente,
ma mi ha lasciato anche il dubbio, che molti possessori di carabina AC, quando le tengono in mano pensano di essere Buffalo Bill, ma non avendo a disposizione i bufali da sterminare, si accontentano dei sogni, e non vogliono essere svegliati da un buco sulla carta, magari fuori bersaglio...
infatti delle volte mi domando come facciano tutti quelli che praticano il bench rest, a sparare ai fogli di carta per ore ed ore, cercando di colpire le mouches...
ma chi glielo fa fare di annoiarsi così, quando potrebbero fare dei tiri più divertenti...
e invece niente, insistono a voler fare dei noiosissimi tiri di precisione...
che tra l'altro, possono essere tiri anche molto frustranti, perchè la carta ha il brutto vizio di forarsi quando arriva il pallino, per cui se non prendi il centro, viene fuori quel buco laterale che si vede bene e potresti anche deprimerti, oppure pensare che non è il tuo sport, e cambiare la carabina con una canna da pesca...
si, si, meglio tirare al barattolo a 50 metri, che se lo prendi anche 3 centimetri laterale rispetto al punto di mira, salta lo stesso, e se non lo prendi, è colpa del vento...
ma vuoi mettere la soddisfazione che da mettere la carabina in appoggio e beccare la lattina della coca a 50 metri, rispetto a colpire nelle stesse condizioni, un anellino da 2 millimetri a solo 25 metri...
caro Calien, in tanti anni che frequento il nostro torneo, prima come tiratore e poi come giudice, ho invitato tante persone a partecipare, a mettersi in gioco, e molte hanno dato la tua stessa risposta...
la cosa mi ha lasciato abbastanza indifferente,
ma mi ha lasciato anche il dubbio, che molti possessori di carabina AC, quando le tengono in mano pensano di essere Buffalo Bill, ma non avendo a disposizione i bufali da sterminare, si accontentano dei sogni, e non vogliono essere svegliati da un buco sulla carta, magari fuori bersaglio...
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
- Calien
- Tiratore scelto
- 4
Probabilmente bisogna arrendersi al fatto che il concetto di divertimento è qualcosa di assolutamente personale, senza bisogno di ironizzare su ciò che diverte gli altri.
Come dicevo, sparare alla carta mi annoia, con questo mica dico che chi lo fa abbia qualche problema. Ovviamente ho provato anche io, altrimenti non potrei dire che mi annoia.
Come dicevo, sparare alla carta mi annoia, con questo mica dico che chi lo fa abbia qualche problema. Ovviamente ho provato anche io, altrimenti non potrei dire che mi annoia.
- Ronnie James
- Esperto di tuning
- 3
- Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Io faccio tutti e 2. Barattoling cartellini in appoggio all'imbracciata. Mi piace tutto. Dipende dalla giornata. Il tiro meditato è un toccasana per lo spirito. Sbarattolare è divertimento.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo
- nicola
- Moderatore Globale
- 13
Probabilmente bisogna arrendersi al fatto che il concetto di divertimento è qualcosa di assolutamente personale,
perdonami, non rieso a mettere a fuoco questo tuo concetto,
"Probabilmente bisogna arrendersi al fatto" io lo interpreto come un qualcosa di negativo che comunque bisogna mandar giù
la parola "arrendersi" presuppone un'azione da subire, una violenza, o anche meno, un ordine da eseguire a mala voglia
poi dici
" che il concetto di divertimento è qualcosa di assolutamente personale" e ci mancherebbe altro, è scontato, è assoluto,
nessuno può sindacare sulla mia maniera (sempre restando nel Legale) di divertirmi,
ovvero è un'azione positiva, contraria a quello affermato precedentemente,
non so come gli altri lettori abbiano interpretato questa tua esternazione,
io, nella mia ignoranza, ho interpretato a questa maniera.
perdonami, non rieso a mettere a fuoco questo tuo concetto,
"Probabilmente bisogna arrendersi al fatto" io lo interpreto come un qualcosa di negativo che comunque bisogna mandar giù
la parola "arrendersi" presuppone un'azione da subire, una violenza, o anche meno, un ordine da eseguire a mala voglia
poi dici
" che il concetto di divertimento è qualcosa di assolutamente personale" e ci mancherebbe altro, è scontato, è assoluto,
nessuno può sindacare sulla mia maniera (sempre restando nel Legale) di divertirmi,
ovvero è un'azione positiva, contraria a quello affermato precedentemente,
non so come gli altri lettori abbiano interpretato questa tua esternazione,
io, nella mia ignoranza, ho interpretato a questa maniera.
- cercla
- Moderatore Globale
- 10
Caro Calien,
io sono un convinto assertore della libertà di pensiero e di scelta, quindi anche dell'assioma che nella legalità delle azioni, ognuno si diverte come gli pare, e non rompe le scatole, a chi si diverte in modi che lui ritiene poco divertenti, o addirittura noiosi...
personalmente trovo divertente vedere le corse motociclistiche, ma non quelle dei cani o dei cavalli,
e quando casualmente sono capitato in un maneggio, ed ho letto lo striscione all'entrata che diceva: "il cavallo è il completamento dell'uomo", non mi sono messo a polemizzare che con la moto da fuoristrada ci vai dove va il cavallo, e per andarci in giro, basta metterci la benzina senza bisogno di fargli altro...
quindi la tua precisazione anche polemica, che sei venuto a fare in un post che riguarda specificamente una piccola cosa del torneo, a cui tu non partecipi,
mi ha lasciato molto perplesso, ma nell'ottica della massima libertà di espressione, ti ho risposto anche in modo un po' ironico, perche i problemi della vita su cui accalorarsi sono ben altri...
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
- Calien
- Tiratore scelto
- 4
No, non esprime un concetto negativo e non presuppone alcuna azione da subire. È il concetto di arrendersi a noi stessi, di lasciare andare... ovvero, essere in pace.nicola ha scritto: ↑mer 6 dic 2023, 21:25perdonami, non rieso a mettere a fuoco questo tuo concetto,
- Calien
- Tiratore scelto
- 4
La mia "precisazione" non era polemica, tanto è vero che l'ho conclusa con una battuta e una risata. Comunque ho capito la vostra visione, eviterò battute per il futuro; chiaramente tramite "tastiera" è difficile esprimere il "tono" delle frasi e si rischiano incomprensioni.cercla ha scritto: ↑gio 7 dic 2023, 10:00...quindi la tua precisazione anche polemica, che sei venuto a fare in un post che riguarda specificamente una piccola cosa del torneo, a cui tu non partecipi,
mi ha lasciato molto perplesso, ma nell'ottica della massima libertà di espressione, ti ho risposto anche in modo un po' ironico, perche i problemi della vita su cui accalorarsi sono ben altri...
- nicola
- Moderatore Globale
- 13
scusami Calien, credemi nessuna intenzione di polemizzare, ma nelle tue frasi, leggo sempre qualche parolina di troppo, a volte sibilante,
Comunque ho capito la vostra visione, eviterò battute per il futuro
perdonami, ma cosa intendi "ho capito la vostra visione" ............ quale visione ?
cosa credi che pensi/amo di AGI, o dei suoi iscritti, o del Torneo, o ,...................
mahhhh,
Comunque ho capito la vostra visione, eviterò battute per il futuro
perdonami, ma cosa intendi "ho capito la vostra visione" ............ quale visione ?
cosa credi che pensi/amo di AGI, o dei suoi iscritti, o del Torneo, o ,...................
mahhhh,
- Calien
- Tiratore scelto
- 4
No, Nicola, se "leggi sempre qualche parolina di troppo" significa solo che non riusciamo a comunicare in modo chiaro, non c'è altro di nascosto da cercare.
Per chiarire, spero definitivamente, ho capito la vostra visione della questione (ovvero che, a differenza mia, apprezzate molto questa pratica di tiro).
Per chiarire, spero definitivamente, ho capito la vostra visione della questione (ovvero che, a differenza mia, apprezzate molto questa pratica di tiro).
In che senso? Immagino ne pensiate bene, siete moderatori, gestori e organizzatori di AGI e dei Tornei, perché dovreste pensarne male?
- Carabinotto
- Tunizzatore accanito
- 1
- Le mie Armi: Weihrauch hw 50s + c5
Weihrauch hw 30s - Età: 71
Uffaaaaaaaaaaaaaaaa....che ne direste di finirla qua. Io apro il topic per vedere le novita' e eventuali consigli e invece leggo le solite lamentele....bastaaaaaaaaaaaaa.
Ma perchè mi faccio sempre male ? .....Franco
- cercla
- Moderatore Globale
- 10
Calien vuoi dire che in pratica, è come se tu fossi entrato in un ristorante che si chiama "casa della bistecca", ed avessi urlato "anche io mangio, ma vegano, voi siete dei mangiatori di cadaveri"
magari non ti sei reso conto del tempo, dell'energia, dell'impegno e della passione che ci vogliono per organizzare, gestire e partecipare a questo piccolo gioco che dura tre stagioni,
dove la carta dopo l'uso viene riciclata e non si disperde il piombo in giro, perchè il cartellino è posizionato sul raccogli pallini...
quindi non era difficile capire che questa pratica di tiro, da chi è nel torneo a vario titolo, è sicuramente molto apprezzata...
sperando che questo piccolo malinteso sia risolto e chiuso,
ti auguro buoni tiri...
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
- cercla
- Moderatore Globale
- 10
Carabinotto ha scritto: ↑gio 7 dic 2023, 20:27 Uffaaaaaaaaaaaaaaaa....che ne direste di finirla qua. Io apro il topic per vedere le novita' e eventuali consigli e invece leggo le solite lamentele....bastaaaaaaaaaaaaa.
dai un'occhiata alla tastiera, perchè mi sembra che ti funziona male...
la A ti rimane incastrataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY