aiuto riparazione Magnum Research .Inc Desert Eagle rotta

Tutto ciò che si deve sapere sul corretto smontaggio e sulla manutenzione delle Armi AC

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
okramg29
Esperto di tuning
Esperto di tuning
7
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5

Re: aiuto riparazione Magnum Research .Inc Desert Eagle rotta

#17 Messaggio da okramg29 »

l'idea sembra giusta se non fosse che lo spillo poi bucherebbe teflon e bomboletta, ce la remota possibilità che un pezzetto di teflon strappato dallo spillo passi nel condotto e si vada ad incastrare tra spillo e l'oring di tenuta provocando perdita di aria, e si dovrebbe poi per toglierlo smontare tutta la valvola con la comnseguente che poi ci vorrebbero altri ricambi, la soluzione miglire rimane quella o di cambiare la guarnizione o rimontarla dal lato buono, in tutti i casi prima di fare qualsiasi cosa e meglio smontare la guarnizione.
Marco.G

picone66
Tiratore match
Tiratore match
11
Le mie Armi: Beretta 92 sb parabellum- Walther p99 - Wg c306 - Bruni guns c306 cal.4,5 bb.- Beretta APX co2.

#18 Messaggio da picone66 »

Tempo fa lo facevo spesso e non è mai successo niente comunque era solo un'idea.

okramg29
Esperto di tuning
Esperto di tuning
7
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5

#19 Messaggio da okramg29 »

ciao picone66, proprio ieri a me e successo che un pezzetto di teflon e finito nella valvola di non ritorno della pompa della PCP smettendo di funzionare, ma li e una fesseria smontare e ripulire mentre per quella pistola e altra storia, ora Alfio lo sa che potrebbe andare bene anche per molto tempo cosi come all'improvviso l'arma smette di funzionare e la deve smontare tutta.
Marco.G

Risolutore3
Sforacchiatore di barattoli
Le mie Armi: Salve A tutti gli amanti dell'aria compressa, sono disponibile per qualche suggerimento su come ottimizzare al meglio le armi a co2/pcp/green gas/molla. Il tutto dettato unicamente dalla passione senza nessun tipo di interesse se non quello di divulgare l'esperienza di ben 16 anni nelle ottimizzazioni.

#20 Messaggio da Risolutore3 »

Ciao Alfio00,
hai risolto il probelema con la tua Desert Ealgle?

picone66
Tiratore match
Tiratore match
11
Le mie Armi: Beretta 92 sb parabellum- Walther p99 - Wg c306 - Bruni guns c306 cal.4,5 bb.- Beretta APX co2.

#21 Messaggio da picone66 »

Il problema secondo me è marginale, tanto prima o poi Alfio la pistola la dovrà smontare lo stesso.

alfio00
3

#22 Messaggio da alfio00 »

grazie mille, col teflon perde :( però ho visto che è una umarex dalla atto di vendita e a questo punto ho visto su questo sito varie guarnizioni unguali a quelle delle foto che avete postato voi, https://www.xxxxxx.com/guarnizioni-ring-c-11_50.html quale devo prendere di tutti questi?

okramg29
Esperto di tuning
Esperto di tuning
7
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5

#23 Messaggio da okramg29 »

quella rossa che ti ho postato, ma prima di fare l'ordine smonta l'arma e gira la guarnizione, perche se perde ancora e probabile che serve altro e cosi non perdi tempo e soldi per pagare due volte le spese di spedizione.
Marco.G

alfio00
3

#24 Messaggio da alfio00 »

ok grazie mille scusate se vi sto facendo impazzire la prova col teflon come ho detto l' ho fatta ma fa difetto ugualmente, ora in questi giorni la smonto (ho visto pure un tutorial su questo sito) e ve la faccio vedere, grazie mille ancora

okramg29
Esperto di tuning
Esperto di tuning
7
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5

#25 Messaggio da okramg29 »

Ciao Alfio qualche consiglio, quando dovrai smontare l'arma fallo in un momento che nessuno ti può interrompere o distrarre, prima di togliere tutti i pezzi quando smonti l'arma ogni tanto fermati e fai qualche foto, consigli più importanti: scegli un luogo dove non ci siano tanti mobili o scatoloni o cianfrusaglie questo perché se scappa una molla e piu facile ritrovarla, smonta l'arma su un ripiano dove prima di smontare sul piano hai messo un lenzuolo o qualcosa di bianco, questo perché è più facile individuare se casca qualche sferetta o piccolo pezzo che si confonda per esempio su un vecchio tavolo con fondo nero o pieno di buchi.
E poi non preoccuparti non ci impazziamo affatto questo e il nostro mondo, se siamo qui dopo che come te abbiamo chiesto consigli per qualche problema su un'arma e perché ci piace stare qui.
Marco.G

alfio00
3

#26 Messaggio da alfio00 »

grazie mille, siccome non sono pratico non l' ho smontata tutta per paura di romperla e ho aperto dove si inserisce la bomboletta e la guarnizione sembra quella arancione. casomai se queste foto non bastano chiederò al mio amico fabbro di aiutarmi a smontarla tutta.
20240620_190605.jpg
20240620_190609.jpg
20240620_190626.jpg
20240620_190632.jpg

okramg29
Esperto di tuning
Esperto di tuning
7
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5

#27 Messaggio da okramg29 »

ciao come scritto somiglia molto alla valvola della umarex fs92, e la guarnizione è appunto arancione, sulla tua arma se si crea una lama di metallo dello spessore giusto e abbastanza lunga si potrebbe svitare la piccola ghiera senza smontare l'intera arma e dapprima girare la guarnizione sul lato buono per capire se è proprio li che perde, poi dopo essersi assicurato di dove esce l'aria fare l'ordine del o dei ricambi.
Marco.G

Torna a “Smontaggio & Manutenzione”